• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura Pesco!! Help

Priscilly23

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!! Buona Domenica!! :baffi:Come da titolo mi è stato regalato questo peschino!! ha un anno ed è alto cirta 70 cmq!! Avrei bisogno di info relative alla potatura perchp sono completamente a secco di nozioni relative alle piante da frutto! ho cercato un pò di info in rete ma mi sn confuso ancora di + le idee!! Devo tagliare un pò di quei rami bassi e lunghi? devo già effettuare il taglio apicale come suggerivan su alcuni siti? è il periodo giusto?? insomma ho bisogno davvero di info sulla potatura per questo tipo di piante!!!
ecco qui il soggetto dei miei tanti dubbi :azz: Peschino.jpg
Spero possiate aiutarmi!! Vi ringrazio in anticipo!!!
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Per il ramo apicale per tagliato aspetta ancora qualche anno, invece ora dovresti tagliare circa 3 o piú (ne taglierai altri i prossimi anni) rami bassi
 
Alto