• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura pesco

P

pardo87

Guest
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e da poco mi occupo di piante... ho deciso di piantare un pesco nel giardino e visto che adesso è il momento giusto per farlo ho preso una piantina di un anno e l'ho sistemata nel mio prato... Adesso però c'è un dubbio che mi affligge... ho sentito parlare di potatura di formazione... devo farla subito o devo aspettare un altro anno? ...perchè adesso la pianta è piccola! Non vorrei compromettere la sua crescita! un grazie in anticipo!!!
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Io ti consiglio di aspettare un altro anno però non ho mai avuto a che fare con i peschi così piccoli!
Ah, Benvenuto nel forum!:eek:k07:
 
P

pardo87

Guest
Allora... vi ringrazio per i vostri consigli... ma mi sono informato dal nonno della mia ragazza che ha qualche pesco nel suo orto... sono del parere che nn ci esistano consigli migliori degli anziani...
Anche lui ha un piccolo pesco nato per caso in un vaso da ormai un anno... mi ha fatto vedere dal vivo come mi devo comportare... Quando il pesco è piccolo, per garantire una crescita migliore della piante vanno tolti tutti i rametti e bisogna lasciare solo il fusticino centrale...
Nn mi prendete per scemo per il fatto che ho domandato e ho ruisposto da solo...:martello: ma visto che ho risolto il mio dubbio pensavo che magari quest'informazione potrebbe fare comodo a qualche inesperto come me che potrebbe trovarsi a che fare con un piccolo pesco!
Ciao ciao! :hands13:
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Pardo87:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 
Alto