• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

POSIZIONE PIANTE

MONICA23

Aspirante Giardinauta
Buongiorno. Ho acquistato alcune piante da appartamento e vorrei sapere se sto facendo le giuste scelte per quanto riguarda la loro posizione. Ho uno Spatifillo in camera, sul comò. Ogni volta che al mattino faccio prendere aria alla stanza, sposto lo Spatifillo in corridoio, perché ho paura che subisca uno sbalzo di temperatura: la camera passa dai 19,5 gradi della notte ai 15-16 gradi, vista la finestra aperta. Faccio bene oppure è uno spostamento inutile? La seconda domanda riguarda la Felce di Boston che ho in bagno: è posizionata sopra all'asciugatrice e ogni volta che l'elettrodomestico è in funzione, la sposto per terra, perché comunque ci sono delle vibrazioni. Anche in questo caso, mi domando: faccio bene oppure è uno spostamento inutile? Infine, ultima domanda: quando per le piante in generale si consiglia una particolare attenzione alle correnti d'aria, si intendono solo le correnti d'aria fredde oppure sono significative anche le correnti d'aria che ci possono essere in appartamento nella bella stagione? Lo chiedo perché tutte le piante che ho preso sono state fortunatamente posizionate davanti alle finestre (per terra o su un tavolino) e quando arriverà il caldo vorrei sapere se posso tenerle davanti a finestre aperte, quindi in mezzo ad aria corrente non fredda. Grazie mille
 
Alto