• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante grasse, nuovA passione

lora

Maestro Giardinauta
Non ho esperienza con le piante grasse, e non ne avevo nemmeno la passione.
Frequentando questo forum ho incominciato ad aprezzarle e interessarmi sempre piu di queste belle piantine.....Alcune /poche/ ne avevo, altre le ho comperate ed ho avuto da voi molti consigli utili...
Cosi anche ieri mi sono fatta regalare da mio marito un nuovo esemplare...eccolo

Cactussconosciuto.jpg


Dai miei libri di piante direi che e un " cereus peruvianus "..Pero per un esperta come me e facile sbagliare :martello:
Quindi eccomi qui a chieder a voi se e giusto o sbagliato, e naturalmente tutti i consigli possibili...Cosi vi guadagnate un altra patita di piante grasse:D ....che vi fara un mucchio di domande:lingua:
 
O

Orpheos

Guest
si è un cereus peruvianus monstruosus. è una pianta che cresce moltissimo se ben tenuta, ho ho amico che spesso regala talee perchè altrimenti diventa troppo grande...
qui ci sono le indicazioni per la coltivazione
:Saluto:
 

lora

Maestro Giardinauta
grazie orpheos...pero gia che ci sono chiedo un altro favore, puoi chiedere al tuo amico se la devo rinvasare, e se si, quando e in che vaso...intendo per grandezza.....grazie.....:flower:
 
O

Orpheos

Guest
guarda gli ho chiesto una cosa simile l'altro giorno: lui mi h risposto che potevo mettere il mio nel vaso che voglio(anche molto + grande) l'importante è stare poi attenti con le innaffiature... secondo me un vasetto poco + grande non credo che dia troppi problemi... per il rinvaso io aspetto sempre la primavera...
:Saluto:
 
Alto