• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su libro piante grasse

maya82

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! :Saluto:

Sono nuova di questo forum e da poco appassionata di piante grasse!!
Ne ho già qualcuna (tra cui un'opuntia microdasys, un gymnocalycium e 2 mammillarie.. di queste ultime 3 piante non sono ancora riuscita ad identificare la specie!). Per questo vorrei chiedervi se potete consigliarmi un buon libro o enciclopedia completa sulle piante grasse.
Vi ringrazio e spero di imparare molto dai vostri preziosi consigli, visto che non sono ancora molto esperta!! :)
 

annamanni

Giardinauta Senior
Salve a tutti! :Saluto:

Sono nuova di questo forum e da poco appassionata di piante grasse!!
Ne ho già qualcuna (tra cui un'opuntia microdasys, un gymnocalycium e 2 mammillarie.. di queste ultime 3 piante non sono ancora riuscita ad identificare la specie!). Per questo vorrei chiedervi se potete consigliarmi un buon libro o enciclopedia completa sulle piante grasse.
Vi ringrazio e spero di imparare molto dai vostri preziosi consigli, visto che non sono ancora molto esperta!! :)

Io ne ho un paio ma ho capito che mai nessun libro sarà del tutto completo. Per iniziare a farti una panoramica generale puoi acquistare un qualsiasi testo che tratti l'argomento, anche quelli che vendono negli iper.
Considera sempre il fatto che hai la possibilità del web e finora non ho trovato cosa migliora di internet per identificare e conoscere le cactacee e le succulente. :eek:k07:
:Saluto:
 

Picara

Giardinauta Senior
Benvenuta Maya.