• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantare rose

Beniamina

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi!
Premetto che sono assolutamente inespertissima, quindi non so se hanno senso il consiglio e le informazioni che sto per chiedervi...

Mi piacerebbe piantare una una pianta di rose in un vaso...
presumo quindi che dovrei comprare tutto il necessario: e cioè il terreno i concimi e simli...
Inoltre cosa si pianta per piantare una rosa???

Insomma in questo momento ho soltanto il vaso...che devo fare?
Io abito in Sicilia,a Messina. Qui ancora fino a novembre inoltrato non farà freddo...

vi prego aiutatemi!

grazie in anticipo!

un saluto
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
prima di tutto:

- hai già scelto la rosa che vuoi? perchè per poter avere una rosa in vaso in salute in Sicilia bisognerebbe sceglierla bene perchè le rose amano più il freddo che il caldo.

- il vaso che dimensioni avrebbe?

- quale sarebbe la posizione del vaso, cioè quanto sole prenderebbe e quando?

Per il vaso hai bisogno:

del terriccio universale,
della terra di campo, possibilmente argillosa,
del concime tipo stallatico,
ghiaia o argilla espansa.
 

giurik

Aspirante Giardinauta
...scusate se mi intrometto...

volevo chiedere alla Moderatrice come si inizia la discussione di un nuovo argomento... (una volta ci sono riuscito ma ho provato tantissimo e non riesco più... sigh...)

Grazie

Giulio
 
S

scardan123

Guest
Giurik:

vai qui: http://forum.giardinaggio.it/forum-delle-rose.html e clicchi in alto su "Nuova discussione". Se non è relativa alle rose, vai al forum che c'entra di più e clicchi lì dentro su "nuova discussione".