• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta sconosciuta

porkys72

Aspirante Giardinauta
salve, mi son ritrovato questa pianta nata in un vaso da frutti tropicali, secondo voi potrebbe esser una pianta di tamarillo?

grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG00021.jpg
    IMG00021.jpg
    99,8 KB · Visite: 55

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se x tamarillo intendi la Cyphomandra betacea,non credo proprio le foglie sono molto diverse!!!Le tue mi ricordano quelle della Passiflora,può essere???ciao ciao
 

porkys72

Aspirante Giardinauta
si potrebbe essere, dato che ho comprato e piantato la granadilla, però ha foglie diverse e anche la maracuja...che tra l'altro dovrebbero esser una sorta di arrampicanti, invece questa sta crescendo come se fosse un alberello!!! boh misteroooo :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
A me pare somigli al mio piccolo Abutilon

2mqn34m.jpg


Sbaglio?

:Saluto::Saluto:
 

porkys72

Aspirante Giardinauta
si anche semi di papaya, se è quella sarebbe un vero miracolo..dato che il freddo di quest'inverno ha fatto una vera matanza ....sono ancora un po casinista quando pianto qualcosa, spesso se non nasce nulla riciclo il terreno per altri semi e magari nascono diverse piante :)
 

porkys72

Aspirante Giardinauta
si in effetti assomiglia all'Abutilon, però non è mai piantato...bohhhh!!! :)il bello è che ogni fine settimana che rientro a casa dei miei vedo che cresce di brutto
 
Alto