• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta gelata

reginaldo

Florello Senior
Non ho avuto mai questa situazione se non nei primi anni di coltivazione: non avevo esperienza e avevo lasciato tutto all'aperto. In quella occasione ho perso moltre piante e dopo quella prova ho sempre ricoverato le piante o in serra fin quando mi è stato possibile tenerla poi ho tenuto in camera senza riscaldamento, non perso più nulla.
Il mio consiglio: se i tessuti non sono molli, tenuta in luogo riparato dovrebbe riprendersi. In alternativa cercare parti sane e preparsi per talea
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io userei una o più canne strette e messe al suo interno vaso e con un nastro raccoglierli sollevarli alla meglio tutti verso il suo centro . . . ,togliere come dice l' esperto qui sopra solo quelli più guastati e dalle tempo di riprendersi. . . In qallora dovesse peggiorar farei diversi talee anche io . . .
 

miciajulie

Fiorin Florello
secondo me la pianta non ha subito grossi danni. segui il consiglio di reginaldo, io così l'ho salvata benissimo.
 
Alto