• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pero nashi

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buondì
Ho comprato alcune pere nashi e da appassionata di semine ho interrato i bellissimi semini ...otterrò qualcosa? Anche a scopo puramente decorativo perchè dubito che se nascerà qualcosa sarà un albero in grado di fruttificare... 20240117_132557.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buondì
Ho comprato alcune pere nashi e da appassionata di semine ho interrato i bellissimi semini ...otterrò qualcosa? Anche a scopo puramente decorativo perchè dubito che se nascerà qualcosa sarà un albero in grado di fruttificare... Vedi l'allegato 801409
Il Nashi si chiama Pyrus serotina sin. Pyrus pyrifolia. Certo che puoi seminarli. Otterrai un albero che fiorirà e farà pere che potrebbero non corrispondere perfettamente al tipo perché l' eterozigosi (leggi variabilità) nelle arboree, nate da seme, è alta. Ti consiglio di metterli in un sacchetto con un po' di terra per due settimane in frigo (stratificazione). Quando iniziano a germinare li semini.
 
Alto