• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orticola 2006 - Milano

F

frensy979

Guest
é normale......

riverviolet ha scritto:
Frigge l'esaudire le proprie esigenze e desideri orticoli!
Milano ho tappe fisse dai vivai delle piante acquatiche, quelli delle erbacee perenni e ovviamente, che te lo dico a fare? Quelli delle rose, anche se vorrei darmi un freno, almeno aspettare che le mie crescano e si assestino.
Dico sempre, và bè, le doto di vasone, poi però non riesco a lasciarcele

é normalissimo cucciolina :love_4: .....

Anch'io mi dico sempre, che prima di comprare altre pianticelle, voglio aspettare che crescano un pochetto quelle che già ho, ma poi non lo faccio mai :fifone2: ....

:slow: ah proposito di piante acquatiche :D ......
volevo fare un vasone con queste bellissime, da mettere nel giardino a casa della nonna....... anche perché mettersi a fare un vero laghetto, proprio non posso, non ho i dinero :storto:....... quindi mi aiuterai e consiglierai nell'acquisto e magari mi dai qualche dritta, visto che tu già ce l'hai, giusto!? :ciglione: .....grasie :love_4:

Tra l'altro, ora mi é presa pure la fissa delle piante tappezzanti :fifone2: , ho già iniziato a rifornirmi un po' :ros: .
Per lo meno però, almeno quelle son piante piccine e sui balconi a base degli arbusti e dei rampicanti, ci stanno benone e senza occupare troppo spazio.....visto che già scarseggia :lol: ........
 
R

riverviolet

Guest
Causa fatidi ripetuti, sonon costretta a soprassedere per quest'anno e non c'è proprio verso di poterci venire. :(
 

elleboro

Florello
ciao Pietro, scusami molto se rispondo solo ora ma sono senza ADSL, e così mi collego molto ppoco e leggiucchio solo, una volta qua e una là. La lentezza dei 50 kb, non essendoci più abituata, risulta insopportabile.
Non ho il minimo dubbio che Euroflora sia una Mostra eccezionale. Conosco gente che l'ha vista e me ne ha parlato con toni entusiastici, non escludo affatto di andarci... in futuro.
Al momento sono invece indirizzata a migliorare il mio piccolo giardinoche si trova in una fase critica perchè sono morte diverse piante, altre hanno sofferto molto il freddo, altre ancora hanno dato una riuscita diversa dalle mie aspettative. Per di più mio figlio (aspirazione contadino) si è recentemente interessato parecchio ai fiori e alle piante da giardino e quindi ne approfitterò per consolidare questo terreno comune dato che per il resto abbiamo interessi molto diversi, pur esistendo un buon legame affettivo.
Il mio interesse primario è quindi per l'Orticola, però la logica sarebbe vederle entrambe, hai ragione. Che sia pigra? boh... so solo che, per il momento, non mi attira.
Nonostante che ci vada un amico che avrei molto piacere di incontrare.
Si tratta solo di rimandare. Giovane come sono, prima o poi lo incontrerò.
E non permetterti di considerarla una battuta! :)

Oiuttosto spero che, anche in futuro, mi sia data la possibilità del viaggio in compagnia amica, così come Ileana (Echinodorus), mi aveva gentilmente proposto.
Grazie mille, comunque, della tua gradita proposta.
 

Celestial55

Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Causa fatidi ripetuti, sonon costretta a soprassedere per quest'anno e non c'è proprio verso di poterci venire. :(

Vedo solo ora questa discussione :storto: . Ragà, naturalmente ( non sto più nelle pelle! ) ci sono anch'io! :hands13: :hands13: :hands13:
Ma come... Sonia :( non dirmi che non ci sarai! Mi dispiacerebbe davvero tanto!
 

Celestial55

Giardinauta
In occasione di Orticola mi piacerebbe regalare/scambiare piantine e talee con gli amici giardinauti interessati.
Al momento ho disponibili piantine di: caprifoglio, pungitopo, tradescantia,
chlorophytum, aspidistria, viola odorata ( viola, azzurra e bianca) yucca, ciclamini, melissa, timo, aloe, edera verde scuro e variegata a foglia grande e piccola.
Talee di settembrini, crisantemi gialli e coreani, forsythia.
Semi di solanum capsicastrum, peperoncini piccanti in varietà diverse e girasoli.
Riguardo le talee di rose, per chi le desidera, avrò cura di prepararle per la prossima stagione.

Ciao e tanti auguri a tutti. :love_4:
 
Alto