• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orticola 2006 - Milano

Ornella.48

Maestro Giardinauta
E' un po' presto, ma visto che quest'anno c'è anche l'Euroflora a Genova, comincio a dare qualche informazione per permettere a tutti di decidere comodamente.


Quest'anno l'Orticola si terrà

venerdì 12 maggio
sabato 13 maggio
domenica 14 maggio

Orari: dalle 10 alle 19.30

Gli espositori sono oltre 120

La manifestazione si tiene nei Giardini Pubblici di via Palestro, quindi in pieno centro di Milano
Pro: facilmente raggiungibile con la metro e quindi dalla stazione Centrale
Contro: spazio ridotto e vialetti stretti a causa del grande numero di partecipanti e di visitatori

A chi fosse interessato soprattutto agli acquisti e ai contatti con gli espositori, si consiglia di programmare la visita nella giornata di venerdì (lo scorso anno, già il sabato si girava male e la domenica era praticamente impossibile, senza tener conto che la maggior parte delle piante viene venduta già nella prima giornata di esposizione).

Tenendo conto dell'esperienza degli scorsi anni, direi che un buon punto di partenza per una riunione di forumisti potrebbe essere:

- prima riunione sabato 13 maggio all'entrata di piazza Cavour alle ore 11.00 (chi vuole può entrare prima, cominciare a dare un'occhiata e trovarsi poi alle 11.00 al punto di ritrovo fissato)
- dopo di che, si visita la mostra a piacere, tenendo presente che data l'affluenza e il numero di espositori, è praticamente impossibile restare tutti in gruppo
- seconda riunione alle 13.30 circa, sempre all'entrata di piazza Cavour, uscita dalla mostra (farsi timbrare il biglietto se si si ha intenzione di rientrare), e pranzo comunitario con contorno di chiacchiere in un self service vicino e già collaudato
- dopo di che il programma continua a piacere

Gli anni scorsi abbiamo fatto così e direi che è una soluzione valida
 
Ultima modifica:
R

riverviolet

Guest
Ho fatto due pensieri, due conti e due parole in casa, devo lasciare per quest'anno, tutto non si può fare e si concentra tutto a Maggio, quindi, vado al'Euroflora e poi al roseto di Cavriglia, mi spiace tantissimo, ma non posso fare diversamente. :(
 
F

frensy979

Guest
orticola 2006

uhm :confuso: ...... ma si dai......:D
stasera lo comunico al mio ciccino e poi vi so dire :)
comunque credo si possa fare :ciglione: ....

azz....però devo annullare qualche ordinino già programmato da Raziel e Barni, altrimenti vado troppo oltre (in tutto: dinero e piante) :fifone2: ....

Vado ot, ma volevo informarvi che incredibile ma vero, non so perché, oggi un vivaio di Lavagna, mi ha proposto di andare a fare da guida ai giudici dell'euroflora per il giovedì, giorno prima dell'apertura :eek: .....
ma peché proprio io poi!!? :squint: ......
e non so se accettare o no!? :confuso:

Torno ot, Ornella :love_4: , in settimana già ti posso dire se si o no.....escludendo imprevisti ovviamente :fifone2:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
Frensy, non c'è nessuna fretta, mancano quasi due mesi :eek:k07:

Il post l'ho messo solo per comunicare le date e permettere di programmare con calma, poi ci si sente all'inizio di maggio

:love_4:
 
R

riverviolet

Guest
Dove c'è una volonta...forse si apre una via :D
Ornella quanto costa il biglietto di ingresso? Se lo sai o chi lo sà potrebbe comunicarmelo?
 

ciaseta

Florello Senior
sono combattutissima perchè molto probabilmente dovrò scegliere fra orticola e cavriglia.... :crazy:

uff uff uff uff :squint:
 
R

riverviolet

Guest
Grazie Ornella, vorrei venirci e vorrei venirci Venerdì ed evitare il Sabato, ma dovrei chiedere a mio marito di prendersi festa, anche perchè spero di venir da sola, uhhhhhh, devo decidermi, fosse semplice!
 
T

teresatita

Guest
forse potrei venire anche io, però il venerdi mattina, perchè se salgo a Milano ripartirei il venerdi pomeriggio.
 

seya

Master Florello
mi piacerebbe esserci!
farò il possibile :)

certo che se River, Cias e Lucky venissero, sarei sicuramente più contenta, nè.

nonèchevistomettendofrettaadecireperòmipiacerebbeincontrarvi


allora? si?
è si?
vero che è si?
 
F

frensy979

Guest
cias.......

ciaseta ha scritto:
:slow: io potrei essere abbastanza bassa da poter entrare gratis... :D :D :D

:lol: :lol: :lol:
stefy :love_4:, ma che dici :lol: ......
allora anch'io ci posso provare eh! :D
 
F

frensy979

Guest
orticola 2006

seya ha scritto:
mi piacerebbe esserci!
farò il possibile :)

certo che se River, Cias e Lucky venissero, sarei sicuramente più contenta, nè.

nonèchevistomettendofrettaadecireperòmipiacerebbeincontrarvi


allora? si?
è si?
vero che è si?

Seya :love_4: , tu ci devi essere eh! :eek:k07:
abiti lì vicino quindi non hai scuse :D .....

Io ho già deciso che ci vengo, sempre insieme al mio fidanzato e, magari mi porto dietro pure la mia sorellina e il mio papino :) .....c'é da fare il giardino di nonna :embarrass .....

Speriamo che almeno stavolta, essendo maggio, il tempo non ci tradisca nuovamente :fifone2: ......

Ornella, poi devi fare come Traudi e farci da cicerone, con cartine, guide & c. :D
.....stavolta l'onere e onore tocca a te :lol: .....
 

ciaseta

Florello Senior
ihihihihihih... è che dopo mi tradiscono le zampette di gallina!!! :lol: :lol: :lol:
fra tu sei moooolto più alta di me, io avevo pure i tacchettini! :love_4:

seya, mannaggia!!! sono divisa in due!
se riesco vedo di fare entrambe le cose, ma è ancora prestino per dirlo :love_4:
 

ciaseta

Florello Senior
frensy979 ha scritto:
Io ho già deciso che ci vengo, sempre insieme al mio fidanzato e, magari mi porto dietro pure la mia sorellina e il mio papino :) .....c'é da fare il giardino di nonna :embarrass .....
..

verrà splendido fra, sarà pieno d'amore! :love_4:
 

seya

Master Florello
Stefy non ti preoccupare stella, :) se riesci a venire io ci sarò, ma organizzati secondo le tue necessità e responsabilità.
tao taissimo :)
 
F

frensy979

Guest
noi tappini.....

ciaseta ha scritto:
ihihihihihih... è che dopo mi tradiscono le zampette di gallina!!! :lol: :lol: :lol:

non é vero
36.gif
01.gif


fra tu sei moooolto più alta di me, io avevo pure i tacchettini! :love_4:

si ma di pochino
40.gif
:lol:
 
Alto