• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea che non vuole acqua!

Giulia16

Aspirante Giardinauta
Ho comprato quasi 15 giorni fà un'orchidea dal fioraio!
Sembrava appena innaffiata.. le radici erano verdissime e molto sode, C'erano anche 3 boccioli che si sono schiusi in questi giorni.
Il fatto è che da allora le radici sono rimaste sempre dello stesso colore, non sono diventate ancora argentee, segno che la pianta và bagnata!
E' normale?
(Ps: mi dispiace sommergervi di domande e noon dare mai risposte! ma mi sento troppo inesperta per poter intromettervi nelle vostre discussioni! e poi.. ho già fatto fuori 2 phal! :( )
 

sara k

Giardinauta Senior
Tranquilla Giulia, a me 2 mesi fa hanno regalato una phal che ho innaffiato dopo 20 giorni! A volte i fiorai o nei vivai le inzuppano in modo assurdo, per fortuna la mia ha resistito a " quest'alluvione" e da quello che dici anche la tua non ha avuto grossi problemi. Aspetta che le radici diventino argentee...e anche 2 giorni in più. In bocca al lupo!
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Quoto, poi magari puoi mettere delle foto così vediamo il substrato e lo stato delle radici e valutiamo la necessità di un eventuale rinvaso.. :)
Non ti preoccupare, se non si impara prima non si possono dare consigli ;)
 

miki00

Giardinauta Senior
Quoto, poi magari puoi mettere delle foto così vediamo il substrato e lo stato delle radici e valutiamo la necessità di un eventuale rinvaso.. :)
Non ti preoccupare, se non si impara prima non si possono dare consigli ;)

bisogna controllare che il substrato non sia poco drenante! meglio se metti delle foto.
quando le radici diventano argentee aspetta ancora almeno un paio di giorni prima di annaffiare visto il lungo tempo di asciugatura
 
Alto