• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help me! urgente...orchidea morente

lallina82

Aspirante Giardinauta
salve, ho questa orchidea da un annetto circa, stava benone fino a questa estate che ha dato segnali di malessere, le foglie si sono ingiallite e cadute e alla fine mi sono rimaste due piccole ed una che sta per ricrescere ma con evidente difficoltà, nel frattempo ha perso tutte le radici, visto che ha cmq ancora le foglie cosa posso fare perché non muoia definitivamente? Sono completamente inesperta e questo è il risultato! Aiutatemi.
 

Allegati

  • WP_20181121_13_55_30_Pro.jpg
    WP_20181121_13_55_30_Pro.jpg
    442,1 KB · Visite: 6

peppeorchid

Apprendista Florello
dalla foto direi che la pianta si stava suicidando, forse sei ancora a tempo per recuperarla, io le darei prima una spruzzatina alle radici di un fungicida generico che trovi dai fioristi, poi la rinvaserei, in un vaso appena sufficente a contenerla, con la corteccia + fine che trovi e la lascerei li finchè non vedrai nascere nuove radici...se mai lo faranno, ma sperare è lecito, non annaffiarla ma umidifica appena
ciao
auguri !
 
Alto