• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oleandro

Coral

Maestro Giardinauta
Stamane ho visto che i bacelli dell'oleandro si sono aperti e all'interno ci sono dei piumini, sono i semi? Che probabilità ci sono di realizzare piante nuove?
Di solito mio padre faceva solo talee
 

angaro

Aspirante Giardinauta
quoto quanto scritto sopra ed aggiungo che se taleizzi unoleandro rosso sei sicuro che i suoi fiori saranno rossi, mentre se semini non avrai la certezza del colore dei fiori della nuova pianta.
io comunque ho preso due piantine nate in primavera del 2008 in un vaso di mia suocera e adesso sono grandi uguale alle talee di giugno del 2008.
non so in futuro quando in primavera verranno trapiantate se cresceranno uguale e fioriranno contemporaneamente. spero d'esserti stato d'aiuto. saluti byangaro
 
Alto