• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo progetto: livella per prati (levelawn)

domy04

Aspirante Giardinauta
mi aggiungo alla discussione, (da neofita)ho finito di posare 25 mq di prato a zolle festuca+poa, mi sono accorto però a lavoro ultimato che a causa della preparazione del terreno fatta rigorosamente a mano, il prato ha delle zone più morbide e quindi piu soggette ad avvallamento, anche se sono passato con la bombola del gas. Come posso recuperare
 
Ultima modifica:

america

Maestro Giardinauta
Io direi di passare sopra con un rullo. Li noleggiano nei garden.
Però non so se sulle zolle appena posate puoi far danni.

Aspetta il parere degli esperti prima di agire.
 

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
Esiste un progettino per l'autocostruzione del level lawn?
Mi riferisco in particolare alla parte del manico perchè la struttura coi pezzi delle scaffalature in ferro, mi sembra abbastanza semplice e poi ognuno può farla delle misure che vuole.
Ma il manico....mmmm....non è banale, anche il manico forato mi convince poco al livello di durata nel tempo.
Grazie
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Buon cigolo anche questa è opera tua?
u4uhuqys.jpg


una tagliatina andrebbe data

:D:D
 

lucatools

Aspirante Giardinauta
Esiste un progettino per l'autocostruzione del level lawn?
Mi riferisco in particolare alla parte del manico perchè la struttura coi pezzi delle scaffalature in ferro, mi sembra abbastanza semplice e poi ognuno può farla delle misure che vuole.
Ma il manico....mmmm....non è banale, anche il manico forato mi convince poco al livello di durata nel tempo.
Grazie

Concordo, il collegamento del manico non è banale. Credo che ognuno di noi che si è auto prodotto un level lawn si sia più o meno ingegnato a modo suo. Io, dopo non pochi sforzi di immaginazione e giri vari tra ferramenta, ho risolto in questo modo
jybymyne.jpg

Il bastone l'ho acquistato già forato (predisposto credo per un laccio) quindi non avendolo forato io mi pare sia abbastanza solido.
Ciao
Luca


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Abemus livellus praticellus!!! E' nato il giovane e robusto compagno per uniformare il t.e., colore sgargiante profilo sbarazzino struttura robusta e soprattutto funziona alla grande
y9yvy4uh.jpg


Non sapevo quale dei 2 scegliere poi
uju8ujyj.jpg


E dunque
uhapezev.jpg


Se era rilassante il poling figuati il levelling e le pastiglie che mi da il primario sono sempre quelle...
 
Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Che lusso, l'hai pure colorato ... stasera il primario sicuramente ti prescriverà qualche pillola gialla aggiuntiva :lol:

cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
la grafologa della clinica dice che che tutti quei ! denotano uno stato di esagitazone del paziente ... più tardi ti soministreranno dei calmanti :lol:

cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Approposito di Poling.....@America: mi manca da incorniciare la foto del doppio spazzolone con le ruote (2.0 o 2.1):ciglione:
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Si infatti.....stai troppo indietro con il progetto. ....ora dai la colpa al demente anche per questo? :D:D:
 
Ultima modifica:

america

Maestro Giardinauta
Quindi ricapitolando:

Misure 100X60 cm?
Peso tra i 3,5/5 kg
Larghezza e spessore profili a L?
Colore?
Any suggestion?

A settembre voglio provare anchio l'ebrezza del levelawn :D
 
Alto