• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo laghettofilo?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Oohhh!!!....ma sono belizzime!!! Ho guardato una ninfea, ma c'è già la pianta con tanto di boccioli!!! Spettacolo.
Come le pianto?? Il rizoma quanto va sotto terra?? Il lato con le foglie è quello che cresce, mentre il dietro si appoggia al lato del vaso.
Non ho concime, ce metto niente.
Non c'è il nome della ninfee, come le riconosco??
Dai dai, su, che son entusiasta!!

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 

vero84

Maestro Giardinauta
le puoi riconoscere dal colore delle foglie, la colorado ha le foglie con delle piccole striature, mentre la mayla, da quanto ne so dovrebbe avere le foglie verde scuro (quando sono piccole sono rosse)....:lol::D il primo anno che ho piantato le ninfee neanche io ho inserito concime...diciamo che se la sono cavata lo stesso le piccine :D comunque qua in zona dovresti trovarne se proprio proprio.....il vaso ce l'hai, adesso vai di terra da campo e ....piantale!!! mi raccomando tirale fuori dall'imballo :martello2
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Risolto il problema del nome. Sono due, hanno messo il nome solo ad una, la mayla. Foglie piccole e di colore rosso.
La Colorado non si smentisce. Pianta decisamente vigorosa con molte foglie e molti boccioli. Il rizoma è grossetto. La mayla decisamente più minuta in tutto.
Ho dato un'occhiata all'osmocote. Ce ne sono di molti tipi, voi quale prendete??
Ho visto al vivaio un prodotto della Bayer molto simile, sempre un lenta cessione di sei mesi, non va bene??

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Fatto!!!!!!! Riempito e nel mentre mettevo giù i vasi. Mica mi avete detto che con l'acqua i vasi galleggiano!!!! E si possono sistemare al meglio!!!!
Peccato che l'Ultimo, credo la pontedeira appena l'acqua ha superato il bordo è piombato giù come un sasso!!!!
Ora sperem che ghe sia pasa' la se'!!!

A dopo tutte, ma proprio tutte le foto in esclusiva!!!!
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli!!
Ora vao a netar che ho fato un disastro!!

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
e7ede9eh.jpg


azy3ajyr.jpg


ygugyraq.jpg


e5u6agan.jpg


A dopo la vasca piena, piena!!!

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 

Simalù

Giardinauta Senior
E' bellissimo, unico e originale, sembra quasi di sentire il profumo del bosco! Complimenti :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
E' bellissimo, unico e originale, sembra quasi di sentire il profumo del bosco! Complimenti :hands13::hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

Grazie grazie grazie!!! Ah!!..se volete far complimenti fate pure, che io non vi fermo di certo!!! Ahahah....

È più di un mese che ci lavoro senza tregua, e pensare a come era prima...incredibile davvero!!
Ciaooo

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 

vero84

Maestro Giardinauta
e bravo giovanni!! hai fatto un bel lavoro!!! ma....toglimi una curiosità, che hai messo sopra la terra nei vasi?lapillo vulcanico? ma non ti galleggia in acqua?
 

vero84

Maestro Giardinauta
:lol: mi son confusa con le palline di argilla :martello2 ops!!! comunque sei soddisfatto allora del tuo lavoro?
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Capolavoroooooooooooooooooooooo :hands13::hands13::hands13:

Spero tu abbia pulito bene .... ma dove hai fatto tutto quel paciugo ???? in cucina ???? :eek:
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
@ vero: sono contentissimo del lavoro svolto.
@ cyn: il piaciugo l'ho fatto sia in cucina che nel bagno, un disastro!!! Ma ho pulito quasi tutto!!...quasi.

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 

vero84

Maestro Giardinauta
Giovanni, che fine hai fatto :eek:k07:?? secondo me ti han messo in castigo per il macello che hai combinato in cucina quando hai invasato le piante :lol::lol:!!
come sta procedendo? hai inserito anche i pesci?
 

Simalù

Giardinauta Senior
Non ci sparire pure tu, eh :D, già aspettiamo i lavori di diversi utenti che poi sono scomparsi :fischio:
 

vero84

Maestro Giardinauta
eh, quest'anno in effetti si son dati alla "macchia" tanti laghettofili :cry: peccato....ma magari quando han più tempo ritornano a trovarci......e ad aggiornarci con qualche fotina.....
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Eccomi!!!!! Se sparisco non è per il macello in casa, ma per i vicini spaccamaroni che non vedono di buon occhio il mio operato!!!
Invece belle notizie!! La Colorado ha due fiori mezzi aperti ancora a pelo d'acqua, mentre la mayla ha forse un bocciolo, ma non capisco se è un fiore o una nuova foglia.
Oggi ho visto la prima libellula!! Le amo, troppo belle!! Ad anelli verde smeraldo e giallo oro metallico, davvero splendida.
Poi ho voglia di incrementare la flora della vasca. Prenderò un'altra. Ninfea, la Yellow sensation. of course, ed una lacustre.
Cosa mi consigliate?? Ora ho una pontedeira ed una...boh, non ricordo più il nome.
Oggi ho fatto la pavimentazione davanti la vasca, tutta in sasso, una sgobbata!! Domani tocca riempire le fughe con malta bianca, e dopodomani fugarle tutte. Per domenica voglio finire tutto, arriva il caldo ed il lago mi chiama a gran voce. Considerato che sono pure in ferie...

Holaa

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto