• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nicaragua!!!! Ana Patricia.......

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
La natura ci insegna tutto.....altrochè!!!!! tutto naturale, e quando abbiamo ancora da imparare.....:eek:k07:



Grazie davvero, ma il grazie va a Anna Paricia che la ho invitata in G.IT, una ragazza veramente speciale:hands13:[/QUOTE

Bravo Giuseppe se avrà voglia potrà mostrarci molte orchidee ed insegnarci magari altri accorgimenti tipo pinzatura. Grazie.
 

miaoo

Giardinauta Senior
complimentissimi alla tua amica per le splendide piante!!
sono rimasta di stucco!!
e che bel levoro che fa: potessi lavorare anche io a diretto contatto con le piante :love:
grazie per tutte queste foto!!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
La natura ci insegna tutto.....altrochè!!!!! tutto naturale, e quando abbiamo ancora da imparare.....:eek:k07:



Grazie davvero, ma il grazie va a Anna Paricia che la ho invitata in G.IT, una ragazza veramente speciale:hands13:[/QUOTE

Bravo Giuseppe se avrà voglia potrà mostrarci molte orchidee ed insegnarci magari altri accorgimenti tipo pinzatura. Grazie.

Certo, appena controllerà meglio il tutto sono sicuro che potrà insegnarci tante cose curiose.....oltre a tanissime belle foto, come ad esempio le sue Tisllandie...o Bromelie:)

complimentissimi alla tua amica per le splendide piante!!
sono rimasta di stucco!!
e che bel levoro che fa: potessi lavorare anche io a diretto contatto con le piante :love:
grazie per tutte queste foto!!

Ciao miaoo....si, lei è una ragazza speciale, come si dice?! "Il buongiorno si vede dal mattino".....:eek:k07:
 

Ana Patricia

Giardinauta Senior
Ciao,todos son molto gentile.
Mi scuse no parlar italiano.
Me piace este foro y su gente.
Especialmente Giuseppe, !!!grazie amico!!!!
Un beso a todos.

Les dejo unos regalitos con mucho cariño....algunas de mis orquideas.

Dendrobium nobile

DSCF3589.jpg


Catasetum maculatum

IMG_1251.jpg


Sobralia violacea

100_0500.jpg
 
Ultima modifica:

zeug49

Florello Senior
Ana Patricia, dice che decapitarle risulta veramente magico!!!!!
una cosa sorprendente:)

Intanto Complimenti alla tua Amica Ana Patricia e a te !!, veramente il suo patio sembra una bellissima foresta tropicale !!!!!:hands13::hands13::hands13:
Interessante il "pinzamiento" ....anche se devo dire che secondo me con le vanda non si può fare , proprio per come le foglie sono in natura, pena credo la rovina o il distacco anche di quelle sottostanti; per le Vanda aspetto :slow:delucidazioni !.
zeug
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Intanto Complimenti alla tua Amica Ana Patricia e a te !!, veramente il suo patio sembra una bellissima foresta tropicale !!!!!:hands13::hands13::hands13:
Interessante il "pinzamiento" ....anche se devo dire che secondo me con le vanda non si può fare , proprio per come le foglie sono in natura, pena credo la rovina o il distacco anche di quelle sottostanti; per le Vanda aspetto :slow:delucidazioni !.
zeug

Zeug, provare per credere, ho visto la seguenza del Pinzamiento anche con la Vanda nell'altro forum, e incredibilmente dopo poco tempo ha fatto due steli....quasi, come se fermasse la crescita delle foglie, per stimulare quella dei fiori....è stato fatto nella pratica e riuscito con successo!!!!!!!!!
 

Robe

Guru Giardinauta
¡Hola Ana!!:hands13::hands13::hands13:
Benvenuta nel forum!!!!! :D
(peccato che io non conosca lo spagnolo... :martello:)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Zeug, qui viene spiegato come, e quando fare l'operazione alla Vanda..:D

La decapitacion de las vandas, las renantheras y arachcnis es muy buena, funciona bien, siempre que la planta esté madura, es decir preparada para florecer, no se lo hagan a plantas que sean muy jóvenes porque van a forzarlas por gusto.

Por otra parte, también se le dice "decapitacion", a la division de las vandas para obtener dos plantas de una. Las Renantheras y las Mokaras les gusta crecer mucho y llega el momento que se vuelven feas de tan largas.

La decapitacion la hacen solo cuando la vanda o mokara o renantheras tengan varias raices abajo y al menos dos o tres raices largas y bien formadas en algun punto de todo el tallo largo. Miren la foto para que vean donde tienen que cortar:

E qui viene la foto da dove "spuntare la Vanda!!!!!!

rgh1208624001a.jpg


E qui, adesso io traduco.....

La decapitazione della Vanda, della Renantheras e Arachcnis è buonissima, funziona bene, sempre che la pianta sia adulta, cioè preparata
per fiorire, non lo fate a piante molto giovani, perchè la forzerete solo per gusto.

Da un'altra parte possiamo chiamarla anche "Decapitazione", alla divisione della Vanda per ottenere due piante in una.
La Renanthera e la Mokaras gli piace crescere molto, ad arrivare a tale punto che sembrano brutte essendo molto lunghe.

La decapitazione, la fate solo quando sia la Vanda, sia la Renanthera, che la Mokara (solo a queste tre Orchidee va bene la chiamata decapitazione)
Hanno almeno due o tre radici lunghe e ben formate in qualche punto di tutta la lunghezza del taglio,
Osservate dove dovete tagliare dalla foto......
 
Ultima modifica:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Giuseppe.... quando parti per questi viaggi perchè non mi chiami?
E' un vero e proprio angolo di paradiso, bellissimo posto, bellissime orchidee e beato te che sei andato.
Grazie per averci fatto vedere le foto.
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giuseppe.... quando parti per questi viaggi perchè non mi chiami?
E' un vero e proprio angolo di paradiso, bellissimo posto, bellissime orchidee e beato te che sei andato.
Grazie per averci fatto vedere le foto.


Andato dove??!!!!:confuso:

In Guatemala!!!!!!!
Magariiiii!!!!! aaaaahhhhhhh
ancora non ci sono andato, ma spero di farlo un giorno........

Ciao Niko...:eek:k07:
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Ma perchè quando giravo per il Mondo non avevo la passione per le Orchidee?
Oramai mio marito non ha più molta voglia di fare viaggi lunghi:cry::cry:
 

Aussie

Guru Giardinauta
@ Anna Patricia - Benvenuta e lieta di fare la tua conoscenza:)

@ Giuseppe - solo adesso mi sono accorta di questo 3d e, come sempre, ti ringrazio per averci postato cose così belle e interessanti. E, come sempre, sono rimasta a bocca aperta.:eek:

@Anna - a chi lo dici!!!:martello::martello::martello:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao,todos son molto gentile.
Mi scuse no parlar italiano.
Me piace este foro y su gente.
Especialmente Giuseppe, !!!grazie amico!!!!
Un beso a todos.

Les dejo unos regalitos con mucho cariño....algunas de mis orquideas.

Benvenuta Ana Patricia!! :hands13: :hands13: :hands13:
Le tue orchidee sono uno spettacolo!
 
Alto