• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

MPC 2011 - 8, 9, 10 Aprile 2011

pretorian

Guru Giardinauta
Ma ovvio! infatti ho detto che ci tornerei ma o si stecca o si fa qualcosa o non ha senso! gia' bologna quest'anno mi lascia dubbioso se andarci! ...

e' bello tutto ma poi rimani triste perche' alcune orchidee non le puoi prendere perche' devi andare in aereo (almeno io usai l'aereo l'anno scorso) ... i venditori sono solo di 2 nazionalita' ... portano le solite cose !! dendro ablo, dendro nobile, phal, masde qua masde la ......

unico un po' vario e' kopf..... se non fosse per gli amici per me Ivi compresi Detlef, Giulio, Claudio etc ... non ci sarei mai andato!. Li poi ho anche rivisto occhidigrano ed altri.

buona mezzocorona :) come ci vai???? magari ci si sente in pvt :ciglione::ciglione::ciglione::ciglione:
 

pretorian

Guru Giardinauta
finalmente la locandina 2011 di MPC

adv.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ma ovvio! infatti ho detto che ci tornerei ma o si stecca o si fa qualcosa o non ha senso! gia' bologna quest'anno mi lascia dubbioso se andarci! ...

e' bello tutto ma poi rimani triste perche' alcune orchidee non le puoi prendere perche' devi andare in aereo (almeno io usai l'aereo l'anno scorso) ... i venditori sono solo di 2 nazionalita' ... portano le solite cose !! dendro ablo, dendro nobile, phal, masde qua masde la ......

unico un po' vario e' kopf..... se non fosse per gli amici per me Ivi compresi Detlef, Giulio, Claudio etc ... non ci sarei mai andato!. Li poi ho anche rivisto occhidigrano ed altri.

buona mezzocorona :) come ci vai???? magari ci si sente in pvt :ciglione::ciglione::ciglione::ciglione:

magari sono le solite cose per te, che hai già tutto
e hai la fortuna di stare dove c'è la mostra più bella con gli espositori migliori e la più ampia varietà di orchidee

per me che è già una gioia vedere i 4 ibridi che mettono sugli scaffali dei supermercati, l'idea di riuscire a fare un salto a bologna o a mezzocorona mi gaserebbe tremendamente :D

:Saluto:
 

pretorian

Guru Giardinauta
Spulky non e' un dispregiativo ma un balance tra tutto.
Sappi che molti fanno codesto ragionamento! (e non facciamo nomi)

e' un ragionamento piu' che corretto e dettato anche dal tempo e dai costi.

Ora, anche dai reportage di foto sai bene che sono 4 anni che vado a bologna (penso anche quest'anno), mezzocorona, roma, etc .... ma di fatto farlo tutti gli anni e spendere alberto, aereo o auto, benzina, pasti etc ... (senza contare le piante) e' per una persona con WinForLife "attivo" :lol:

Come la vedi te, preferisco avere la mia serra ed ordinarle online! anche se nulla sostituisce la scelta personale DELLA MIA PIANTINA tra molte :lol:
 

Maga magò

Giardinauta
Io credo che il più delle volte queste mostre sono un pretesto per incontrare gli amici e quindi quante siano gli stand poco importa.Certo , per noi di Roma ,avere Monteporzio è un gran lusso perchè si ha soddisfazione sia per gli occhi che per l'amicizia.E' chiaro che andare alle mostre comporta una grossa spesa, anche se io sono del parere che se ti organizzi in gruppo si può fare una spesa accessibile e andare in compagnia.Ma Roma , per i lombardi e per il nord in genenre, è comunque lontano.
A Bologna , per curiosità ,ci sono andata.Chiaro che dopo Monteporzio mi è sembrata molto scarna ma condivido il pensiero di Spulki....magari averne più spesso mostre come Orchibò dove ci sono espositori ....pochi ....ma buoni...ecco perchè cercherò di andare a Mezzocorona.
Del resto fare polemica gratuita ostentando possibilità o meno di prendere aerei o altro per far vedere che qualcuno può e altri no, davvero non è carino.
Per tutto coloro che non potranno venire a MPC questo anno , un augurio di venire ad una prossima edizione...., chi potrà farà le foto e condividerà sensazioni ed emozioni....e sembrerà di avervi vicino ugualmente.....a presto con le foto.
Buon Monteporzio a tutti
 

pretorian

Guru Giardinauta
Io credo che il più delle volte queste mostre sono un pretesto per incontrare gli amici e quindi quante siano gli stand poco importa.Certo , per noi di Roma ,avere Monteporzio è un gran lusso perchè si ha soddisfazione sia per gli occhi che per l'amicizia.E' chiaro che andare alle mostre comporta una grossa spesa, anche se io sono del parere che se ti organizzi in gruppo si può fare una spesa accessibile e andare in compagnia.Ma Roma , per i lombardi e per il nord in genenre, è comunque lontano.
A Bologna , per curiosità ,ci sono andata.Chiaro che dopo Monteporzio mi è sembrata molto scarna ma condivido il pensiero di Spulki....magari averne più spesso mostre come Orchibò dove ci sono espositori ....pochi ....ma buoni...ecco perchè cercherò di andare a Mezzocorona.
Del resto fare polemica gratuita ostentando possibilità o meno di prendere aerei o altro per far vedere che qualcuno può e altri no, davvero non è carino.
Per tutto coloro che non potranno venire a MPC questo anno , un augurio di venire ad una prossima edizione...., chi potrà farà le foto e condividerà sensazioni ed emozioni....e sembrerà di avervi vicino ugualmente.....a presto con le foto.
Buon Monteporzio a tutti

guarda che se si vuole dare la propria visione la si puo' dare anche senza asserire delle cose che Non sono Mai State Dette. Ti dico solo che aereo etc e' stato Molto Chiaramente e Lampante specificato SOLO per la domanda di Spulky. Ho motivato il perche' nel paniere di pro e contro io contempli questa (la spesa) come un forte CONTRO. Ora se te vuoi interleggere o fare ANAGRAMMI di quello che ho scritto ...
p.s. in ogni caso per ostentare dovrei avere "possibilita'"! e se l'avessi non la citerei come aggravante del paniere.
 

RoryOrchi

Aspirante Giardinauta
che meraviglia di foto!

Nooooooo cavolo, c'era una mostra a Roma di orchidee e io ne sono venuta a conoscenza adesso.
 
Alto