• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mirtillo americano in vaso?

elemauvero

Aspirante Giardinauta
ho letto su questo forum alcune discussioni sul mirtillo americano, ma non ho trovato delle chiarificazioni sulla coltivazione in vaso...di che dimensioni deve essere il vaso per avere una buona produzione?:storto:
 

noose

Aspirante Giardinauta
be dipende anche da quanto e grossa la zolla della tua pianta da quanto e "vecchi"ecc. ecc. ...... io ho trovato 2 piante di 2/3 anni le ho rinvasata da 2 anni in vasi di cotto diametro 50 usato terra x acidofile , e ad essere sinceri le concimo solo quando mi ricordo ,attacate a impianto di irrigazione ......rendono una buona produzione sono varieta blucrop e duke, come potatura le "svecchio "e taglio rami deboli o rovinati questo a tardo inverno , spero possa esserti di aiuto ciao
 
Alto