• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Milano 12-13 dic. Orticoline d'Inverno

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. :)

Sabato 12 e domenica 13 dicembre c/o il Museo Diocesano di Corso Porta Ticinese, 95 a Milano si terrà la 2^ edizione della mostra-mercato Orticoline d'Inverno.
INGRESSO DALLE ORE 10.00 ALLE 19.00

In esposizione ci saranno collezioni di piante tropicali, felci, ciclamini, stelle di natale e principalmente ORCHIDEE (lo scorso anno la mostra comprendeva solo espositori di orchidee)




Gli espositori sono:
Diversamente dallo scorso anno, quest'anno c'è un biglietto d'ingresso che costa 4 euro. Se si vuole visitare anche il museo diocesano il costo è di 8 euro.
Te’ e Pasticcini per tutti i Visitatori dalle ore 17,00


Qui potete trovare il DEPLIANT IN PDF

:):flower:​
 
Ultima modifica:

Esperantia

Aspirante Giardinauta
sembra molto interessante. sono già state fatte edizioni negli anni passate? qualcuno nel caso ci è già andato?
perchè è un periodo un pò incasinato, inoltre c'è la fiera dell'artigianato nello stesso periodo e quindi se ci andassi vorrei ne valesse la pena.. anche se effettivamente gli espositori presenti sono già garanzia!
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao esperantia, :eek:k07:
io lo scorso anno sono stata alla medesima mostra-mercato che però riguardava esclusivamente orchidee ed era ad ingresso gratuito.
Si teneva a palazzo valsecchi, zona san babila.
La mostra a me è piaciuta; oltre alla zona degli espositori-venditori c'era una sala interamente "addobbata" con orchidee, la location era molto suggestiva.
Se vuoi vedere qualche foto vai a questa discussione

Quest'anno vedo che hanno aggiunto anche altri espositori, quindi sicuramente c'è di più da vedere...
Una cosa che a me non va molto giù è che bisogna pagare per acquistare delle piante... :martello2

A Varese un mese fa è stata fatta una bellissima mostra-mercato e l'ingresso era gratuito...

Comunque secondo me vale la pena, visto il numero degli espositori.

Io non so ancora se ci sarò... nel caso vi faccio sapere così ci si incontra e si fa merenda con the e pasticcini offerti da Orticolina.
:):flower:
 

Esperantia

Aspirante Giardinauta
grazie mille! si ero stata a varese e è stata molto bella!
è vero questa cosa dei 4 euro non è fantastica.. e poi il difficile sarà legarmi le mani perchè non ho più posto e non posso comprare nulla per me.. sarà una tortura!!
 

alcol

Bannato
haaaaaaaaa, ecco si si! questa deve essere! ed io che ho appena inserito un topic specifico! ...

IO CI SARO' .... se non moro prima... :lol: ... mo me cerco un alberghetto :lol:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Grazie Paola della segnalazione. Ci saranno dei begli espositori e sarà sicuramente interessante farci un salto però anch'io, per ora, non mi posso pronunciare.
:love_4::love_4::love_4:
 

Marzia77

Giardinauta
Non so se ci sarò....ma penso di no.
Sono rimasta troppo delusa sabato:burningma

Poi, sta storia dei 4€ non va giù nemmeno a me.
Sabato ho SPRECATO 5€ x una "mostra" veramente pietosa!:cry:
 

alcol

Bannato
Marzia, conosco gli espositori! a parte un paio sono quelli di Varese ed anche Occhi ti potra' confermare che ...

:froggie_r:love: e poi' ce saro' io :love::love_4::martello2:squint: ... :lol:
 
M

mark96

Guest
Non so se ci sarò....ma penso di no.
Sono rimasta troppo delusa sabato:burningma

Poi, sta storia dei 4€ non va giù nemmeno a me.
Sabato ho SPRECATO 5€ x una "mostra" veramente pietosa!:cry:

be... sta volta ci sono + espositori.. e risparmi pure l'euro :D:D:lol:
io conto di esserci!
 

alcol

Bannato
Alcol c'e' :D

Allora sto demandando in ufficio dato che il 12 e 13 vi sono attivita' e dovrei riuscirci!.

Ho i dati per l'albergo, ho i dati per l'auto a nolo (questa volta se va cosi', mi risparmio l'andata di 5 ore) e mi mancano solo i dati aereoportuali (tanto tra Roma e Milano c'e' un aereo ogni ora e quasi H24 come anche i pendolini, quasi).

Fatto ordine a Pozzi, Ryanne Orchidee, mi manca A.M. Orchidee che mi ha mandato la lista "per prenotare" e........ gli altri li vedro' sul luogo...

un paio saranno nuovi come Orchids Lago che mi ero ripromesso di andarci in auto un prossimo giorno da Gennaio in poi!... e .....

ed anche da Orchids & More... (aereo e poi auto a nolo :froggie_r)

Da Febraio in poi pianifichero' queste visitine... poi ci sara' MPC2010 e poi OrchiBO...

chissa'... se occhi ci sara' si fara' altro pranzo :food: io gia' affamato! ... :lol:

p.s. conto anche sulla presenza di una "certa persona" ... :love::love_4::flower::fischio:

haaaaa, allora mark mi prende il Grammatophillum Scriptum di Ryanne ... ahahahhahah che ridere...
...........scherzo.............. :D
 
Ultima modifica:
M

mark96

Guest
Allora sto demandando in ufficio dato che il 12 e 13 vi sono attivita' e dovrei riuscirci!.

Ho i dati per l'albergo, ho i dati per l'auto a nolo (questa volta se va cosi', mi risparmio l'andata di 5 ore) e mi mancano solo i dati aereoportuali (tanto tra Roma e Milano c'e' un aereo ogni ora e quasi H24 come anche i pendolini, quasi).

Fatto ordine a Pozzi, Ryanne Orchidee, mi manca A.M. Orchidee che mi ha mandato la lista "per prenotare" e........ gli altri li vedro' sul luogo...

un paio saranno nuovi come Orchids Lago che mi ero ripromesso di andarci in auto un prossimo giorno da Gennaio in poi!... e .....

ed anche da Orchids & More... (aereo e poi auto a nolo :froggie_r)

Da Febraio in poi pianifichero' queste visitine... poi ci sara' MPC2010 e poi OrchiBO...

chissa'... se occhi ci sara' si fara' altro pranzo :food: io gia' affamato! ... :lol:

p.s. conto anche sulla presenza di una "certa persona" ... :love::love_4::flower::fischio:

haaaaa, allora mark mi prende il Grammatophillum Scriptum di Ryanne ... ahahahhahah che ridere...
...........scherzo.............. :D

poi che consigli un orchi? che ormai nn ho + posto!
 
Alto