• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono presa uno spavento

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ma uno spavento coi fiocchi, un coccolone che per poco non mi lascia stecchita sul campo. Appena fa buio indosso i miei panni di gattara, prendo tutto l'armamentario e mi reco dai mici per la pappa, la prima tappa la faccio da tre mici, attraverso un varco nella rete metallica mi infilo in una vastissima proprietà di ulivi, lascio i crocchini e cambio l'acqua, poi mi innoltro ancora e sotto un altro albero di ulivo metto la pappa ad un'altra micia che non è mai stata accettata dagli altri e quindi per lasciarla tranquilla la faccio mangiare da sola e infine mi innoltro ancora di più nella proprietà per mettere i crocchi a due cani randagi. Mio marito non è felice del fatto che io entro fino in fondo in questo uliveto, mi dice sempre che può essere pericoloso, non si sa mai qualche male intenzionato e io sempre a dire che parte del terreno è illuminato dalla luce della strada e che il paese è lì a due passi e che insomma a limite urlo e qualcuno mi sentirà. Questa sera invece ero chinata per mettere i crocchi ai cani quando con la coda dell'occhio noto un'ombra che si avvicina, giuro il cuore mi è arrivato in gola, mi sono girata di scatto e vedo.........la micia solitaria che mi viene incontro. Certo l'ombra di una micia non è quella di un energumeno male intenzionato ma sul momento la paura l'ha fatta da padrona.
 

Angel87

Giardinauta
certo Piera tuo marito non ha tutti i torti... io avrei una paura infame!!!
non puoi andarci accompagnata... non si sa mai.
però devo farti i complimenti sei bravissima!
un abbraccio!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
certo Piera tuo marito non ha tutti i torti... io avrei una paura infame!!!
non puoi andarci accompagnata... non si sa mai.
però devo farti i complimenti sei bravissima!
un abbraccio!

Angel io odio dipendere dagli altri, mi piace gestire le mie cose da sola, quella della gattara è la mia vita, certo a volte per esempio se piove mi vedo spuntare mio marito con l'ombrello o mio figlio ma per il resto mi piace fare da sola.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti x il coraggio ma asp che arrivi qualcuno dei tuoi e andarci insieme no?Cmq quello che fai è encomiabile!ciao ciao
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Complimenti x il coraggio ma asp che arrivi qualcuno dei tuoi e andarci insieme no?Cmq quello che fai è encomiabile!ciao ciao


No ripeto quella dei randagi è una cosa mia, fino a questa sera non mi ero mai spaventata, sono stata sempre abbastanza tranquilla, mi comprerò una scaccia cani da usare solo sugli umani.
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ho capito che sei indipendente e che la cosa è un affare tuo ma se al posto del gatto era un maniaco che facevi?
 

thuya

Florello
anche io sono una che vuole fare tutto da sola. Non mi piace proprio chiedere aiuto.
e pure se è buio e piove e fa freddo e tira vento e...io vado sempre e comunque a portar da mangiare alle bestiole meno fortunate.
quindi, Piera, ti capisco eccome!! mi spiace, ma meno male che non è successo nulla!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Infatti Thuya, è da anni che faccio questa vita e sinceramente non mi era mai passato per la testa una cosa del genere, adesso farò più attenzione, magari mi porto un bastone ma non rinuncio ad una cosa che è solo mia.
 

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
omplimenti pr il coraggiio
capisco che alcune cose le si voglia fare da sola...
però se non vuoi la compagnia di nessuno portati una torcia e un arma contundente almeno così se succede qualcosa puoi difnderti
 

awalkony

Giardinauta Senior
capisco anche io che sia una cosa tua e che vuoi gestirla tu indipendentemente, pero' se pensi bene tuo marito ha ragione, e' molto pericoloso andare da soli,al buio con i tempi che corrono... perche' non ti fai accompagnare? almeno per l'inverno che e' buio, poi quando ritorna il sole in primavera-estate puoi nuovamente andare da sola se ti piace.
Io penso che la sicurezza propria venga prima di tutto...
 

yeye27

Master Florello
Piera, hai il cuore grande come l'universo:love:...
però stai attenta davvero!!
Un abbraccio grande
:love_4::love_4:
yeye
 

ramy81

Giardinauta
Ciao Piera. Hai un bel coraggio ad andare da sola nel buio a portare da mangiare a quelle povere bestiole, ma stai attenta perchè con tutte queste cose che si sentono in tv è meglio stare in compagnia in queste occasioni,anche se sono cose tue, ma è anche belle condividerle :eek:k07: :love_4:
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il problema sono le ciotole dei cani che ho messo in fondo nascoste, per i gatti non ci sono problemi, sono vicini alla strada per altro molto illuminata, le sposteò un pò più vicino alla luce ma continuerò ad andarci sempre sola, quelli sono i miei momenti che mi piace vivere minuto per minuto.
 

marco837

Florello Senior
Cara Piera,
secondo me ti conviene spostare le ciotole in modo da averle molto vicine all'ingresso.
Coi tempi che corrono se qualcuno sente un urlo fa finta di niente e/o si gira dall'altra parte...
le persone sono sempre piú malfidenti e distaccate dal prossimo...

figurati che la settimana scorsa ero a Milano in macchina e avevo bisogno di indicazioni dato che avevo preso l'uscita sbagliata.
Mi serviva solo sapere il nome della via in cui eravamo... allora ho accostato la macchina e ho chiesto informazioni ad una signora...
prima la signora ha fatto finta di niente... poi quando ha visto che mi stavo rivolgendo (in maniera sempre gentile) proprio a lei, ha accelerato il passo e si é girata dall'altra parte...
Se le persone si girano dall'altra quando chiedi un informazione... figurati come si comportano quando hai bisogno d'aiuto!

Io direi che la sicurezza viene prima di tutto.

sia per te che per i piccoli assistiti!

Semmai ti succedesse qualcosa (metti anche caso che inciampi e ti fai male o un qualche animale ti mozzica) che faresti?

Mi raccomando!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Marco io ho paura più dell'essere umano appunto e non dell'animale, pensa che i due cani hanno paura di me, è la prima volta che succede, dopo tanti mesi che porto loro il cibo si avvicinano solo quando mi allontano e sono contenta di questo perchè sono sicura che se non sono finiti al canile è proprio perchè hanno paura degli umani. Sai, nulla è cambiato da quando ero studentessa alle superiori che per andare a studiare dalle compagne dovevo attraversare un tratto di strada al buio, era un ossessione per me perchè mia mamma mi diceva sempre che quella strada era pericolosa e che dovevo tornare a casa prima che facesse buio, questo andava bene in primavera ma in inverno era un bel problema perchè il buio arrivava in fretta.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ma l'uliveto è proprietà privata?


Si è una proprietà privata ma io ho il permesso dei proprietari per entrare dal varco nella rete metallica ma solo per i gatti, i cani ci sono da questa estate, è una proprietà vastissima da cui si può entrare semplicemente, costeggia la strada per arrivare qui in campagna da me, parte del paese e delle ferrovie.
La zona dei mici è più alta rispetto al resto della proprietà, è proprio a livello della strada, qui metto una foto

randagi6.jpg


Qui si vede che è a livello della strada

randagi11.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
ciao Piera, quello che fai è veramente bellissimo... e ti fa onore...

sono sicura che quegli animaletti a suo modo ti vogliano un sacco di bene...

però devi stare molto attenta, purtroppo al mondo ci sono tante persone male intenzionate, basta ascoltare il tg ne succedono di tutti i colori e non bisogna pensare che sono cose che accadono solo agli altri e a noi non potrà mai succedere niente...
tuo marito è preoccupato ed ha ragione ad esserlo, ti vuole bene e vede questa cosa con occhi diversi, io non mi sognerei mai di avventurarmi in un uliveto poco illuminato e per di più al buio!!! (non sono una fifona, anzi...)

però capisco che se pensi ai canoni e ai micioni che devono mangiare per te non è un sacrificio e lo fai volentieri... anche io amo gli animali!!

capisco anche che tu voglia fare questa cosa da sola, senza marito o figli a seguito, perchè è una cosa TUA, magari un momento per stare un pò da sola e riflettere...

ora però ti voglio dare un consiglio, ma perchè invece di andarci quando è buio adesso che arriva l'inverno, non ci vai un momento durante il giorno? (anche la mattina prima di andare a lavoro o sull'ora di pranzo, ma sottolineo solo adesso che fa buio presto!)

saluti
 
Alto