• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mastello Top Secret

kebby

Guru Giardinauta
Le foto del mastello, anche a me all'inizio non si caricava ma stamattina la vedevo tranquillamente, boh!!! Comunque sta venendo bene!!! :eek:k:

Domanda (da ignorante): anziché la guaina liquida, perché non mettere un telo e fissarlo sul bordo?
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
La botte non perde. Metto la guaina liquida solo per precauzione!:ciglione:
 
Ultima modifica:

kebby

Guru Giardinauta
Era per non "rovinare" l'interno della botte.. Anche il telo sarebbe stato una precauzione :)

Comunque, era tanto per chiedere, per ora sta venendo tutto fuori bene, attendiamo gli svolgimenti :hands13:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Bellissimoooo, sai già quali ninfee metterai?? :hands13:

Io ho un tino che abbiamo utilizzato come grande vaso per una pianta di ulivo, e ormai avrebbe bisogno di una bella sistemata, visto che con il tempo si è rovinato, i cerchi in ferro sono arrugginiti, e la ruggine sta macchiando il legno. :squint:
Che lavori hai fatto per la parte esterna?
 

vero84

Maestro Giardinauta
ma caspitina.....io mica le vedo le foto delle mezze botti :boh:....comunque anch'io avevo optato per l'inserimento del telo all'interno delle mezze botti che ho, ma soprattutto perchè erano state usate in cantina, era una botte molto vecchia (legno molto asciutto), e vi erano tanti residui e cristalli creati dal vino :) non ero riuscita a togliere tutto.......mi sembrava la soluzione più immediata .....
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Bellissimoooo, sai già quali ninfee metterai?? :hands13:

Io ho un tino che abbiamo utilizzato come grande vaso per una pianta di ulivo, e ormai avrebbe bisogno di una bella sistemata, visto che con il tempo si è rovinato, i cerchi in ferro sono arrugginiti, e la ruggine sta macchiando il legno. :squint:
Che lavori hai fatto per la parte esterna?

Solo levigatura, ecco i risultati per quanto riguarda un cerchio in ferro...

Tz2pfTI.jpg


wG9dTNN.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sì ma l'ha fatto papà ... lui non ha più un polso ..... :lol::lol::lol:

Scusa ehhhh ....... io faccio sempre l'asina .... :lol::lol::lol:
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Ti stai preoccupando troppo per la mia salute cyn!!!!!:lingua:
Tranquilla, ho utilizzato l'altro:eek:k07:
e ho quasi terminatooooooo:hands13::hands13::hands13:(manca solo la verniciatura)

XE7gWp4.jpg
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
E ora è il momento di acquistare le piante!!!
Pontedeira Cordata, Perry's Baby Red e...a voi la scelta della terza pianta!:love:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sei un po' vago ..... ti interessa una ninfea, o una palustre ????
A che profondità andrà posizionata ????? :hehe::eek:k07:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Io ti consiglio un'altra ninfea, stavolta di colore più chiaro. :rosa:

Il tino è venuto una meravigliaaaaa :eek::hehe:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Alloraaaaaa ....
metteresti la Perry's nel centro ok ??? che diametro ha pure il tino ????? riusciamo ad infilarne 2 ????
La Pontedeira la agganci giusto ???? se vuoi appendere un altro vaso che fiorisca, potresti metterci l'Iris Louisiana Black Gamecock che fa fiori blu notte STUPENDIIIIIIIIIIIIIIIIII
Sul davanti, potresti mettere qualche piantina più bassa tipo dell'Oenanthe Javanica Flamingo e anche dell'Acorus Variegato .....
Direi che sei sistemato ..... :lol::D:hehe:
 
Alto