• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mastello Top Secret

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Io ti consiglio di non tagliarla, é piú bella cosí, ti conviene mettere un telo di nylon trasparente (cosí il legno non si sporca/rovina), ma se vuoi lasciarla cosí fa pure come vuoi, oeró é assai scomodo, pensa solo come pulirla, poi magari si crepa ed é un disastro, sul fondo metti una cassetta (ma si puó rompere) o meglio dei mattoni fino all'altezza che vuoi, cosí puoi mettere le ninfee alla frofonditá giusta, cosí le ninfee arrivano piú in alto e si possono ammirare da piú vicino (e il profumo si sente meglio)
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Avevo pensato di fare una cosa simile a quella nella foto...

pp-make-your-own-pond-270511.jpg


Ora non so più che fare!!! :boh:
Di chi è la colpa???:mazza::mazza::mazza:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Guarda ..... tu alla fine devi fare come ti pare .... ( non mette le faccine ..... uffa )
Prendi la decisione in tutta tranquillità, poi in base a quello che sceglierai, ti consigliamo le piante.
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
La taglierò a circa 50 cm da terra...
Spero di riuscire a fare un buon lavoro!!!
(perché non mette le faccine??)
 

G.altamurano

Florello Senior
quello nella foto mi sembra un tino che quindi non è stato tagliato...
ma la tua botte è aperta sopra, mi sembra di vedere dalla foto, quindi come li ottieni due mastelli? :confuso:
e tagliandola in due non rischia anche di sfasciarsi...? tu fai come ti piace di più :) se fai attenzione non dovrebbe rompersi, però credo sia rischioso... :D
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Il "coperchio" della botte è da tutt'altra parte, lo devo solo recuperare e incastrare.
Tagliandola si sfascerà sicuramente quindi, per evitare il disastro, devo fissare i vari listelli con i cerchi di ferro, magari con delle viti.
Spero di non fare solo danni!!!:fischio:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Sicuramente i cerchi devono essere riposizionati. Considera quanto spingerà l'acqua all'interno .... niente da fare .... non mi mette le faccine .... sarà un mio problema ...
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Intanto ho trovato questo secchio di ferro alto all'incirca 25 cm.
Riuscirò a sistemarlo??? Voi che dite???

f5XGGAd.jpg
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Ormai quel che è fatto è fatto!!!:fischio:
Ora non mi resta che isolarla perbene e verniciarla!(Come se fosse poco!!!:D)

ArHjuqQ.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Il secchio lo terrei bello rustico. :hehe:

Le mezze botti, sono bruttissime .... rimetti assieme le due metà, incollandole con colla bella resistente .... :baf:

SCHERZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ..... :hands13::hands13::hands13::hands13: bellisssssssimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :froggie_r:froggie_r:froggie_r
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Eccertoooooooooooooooo io sono l'asina del sito ..... ma te ne accorgerai presto vedrai .... :lol::lol::lol:


Riempiamo riempiamo ...... :hands13::froggie_r:hands13::froggie_r
 

vero84

Maestro Giardinauta
Bellissime Salvo! anch'io ho ricavato due mastelli da una botte l'anno scorso.....personalmente mi piace veramente tanto l'aria rustica che hanno.....per mantenerle molto al naturale io le ho solamente ripulite ed ho dato solo l'impregnante......non volevo che avessero un'aspetto nuovo.....adesso non ti resta che riempirle con delle belle piantone :eek:k07:!
 

Salvo86

Aspirante Giardinauta
Finalmente, dopo tanto tempo di inattività, ho riiniziato i lavori alla botte pseudo-mastello...

3ritn94.jpg


Spero di finire il prima possibile!!!:D:D:D:cool:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
A me, sembra sempre uguale ....... :lol::lol::lol:


scherzooooooooooooooooooooooo .... l'hai sbruscata ?????? :cool:
 
Alto