• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limiti Installazione Siepe

red button

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

sono nuovo nel forum quindi spero di non fare domande stupide

A breve dovrei mettere una siepe lungo il perimetro della mia proprietà e vorrei sapere qual'è la distanza minima dal confine (muretto di cinta) alla quale possono installare la siepe per non incorrere in problemi con i miei vicini confinanti.

Ringranzio anticipatamente chiunque avrà voglia e tempo di chiarirmi le idee
 

Crimson king

Florello
Ciao, dipende dalla varietà se media o grande sviluppo, per la media conviene porla a un metro dal confine, in modo che tenendola con uno spessore di circa 60/65cm hai circa 70cm per poterla potare senza problemi dal lato del confine.
 

red button

Aspirante Giardinauta
Ciao, dipende dalla varietà se media o grande sviluppo, per la media conviene porla a un metro dal confine, in modo che tenendola con uno spessore di circa 60/65cm hai circa 70cm per poterla potare senza problemi dal lato del confine.

Scusa l'ignoranza, cosa si intende per varietà media o grande sviluppo
 

Crimson king

Florello
L'importante che riesci a farla dalla parte del confine, altrimenti se non ci riesci, il confinante può chiedere l'espianto della siepe se l'oltrepassa. Considera che minimo 55cm ti servono per poterla potare.
 
Alto