• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le Nostre Donne Italiane Non Possono Girare Liberamente :e' Una Vergogna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
N

ninfa77

Guest
Concordo con te mauro...ormai è diventato impossibile in certi posti uscire per le donne da sole....questa non è una società civile come la chiamano.....:burningma
 

raggiodisole

Giardinauta
A me è capitato qualche mese fà...avevo portato mio figlio al palazzetto di hockey per una partita, erano le 20 e non si trovava da parcheggiare, così ho messo l'auto un pò lontano...Alle 22 quando finisce la partita e mentre mio figlio si fa la doccia decido di andare a prendere l'auto e portarla davanti al palazzetto in modo da non doverci trascinare il borsone gigante per un bel pezzo! mi incammino e dopo pochi metri sbuca uno da dietro un'auto, quando mi vede allarga le braccia e comincia a dirmi di tutto, mi son bloccata e con la coda dell'occhio mi son accorta che ne stava arrivando un altro di corsa da sinistra, a quel punto ho iniziato a correre gridando verso l'entrata del palazzetto e per fortuna il custode, che era sulla porta, ha preso una mazza da hockey e li ha messi in fuga! Se fossi stata più lontana dall'entrata non so cosa sarebbe successo! non vi dico lo spavento! e come sempre non erano italiani...

:eek: leggo solamente adesso questo post
Mammamia Ariel, chissà che spavento ti sarai presa! che brividi mi ha messo il tuo racconto...ho il cuore che batte forte forte!!!!


e poi magari siamo noi a passare dei guai perchè ci siam fatti giustizia da soli......anche se così fosse ,preferirei un ergastolo per me ma la fine di quei balordi

Hai ragione Lucy, purtroppo è meglio un brutto processo che un bel funerale

quando lavoravo a Torino, lungo il tragitto dalla stazione ferroviaria all' ufficio, portavo sempre con me un piccolo cacciavite per ogni evenienza. Alle 7 del mattino, specialmente in inverno, le stradine sono ancora buie e deserte(zona Porta Palazzo:eek: ) :fifone2: che paura ripensarci adesso!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
quando lavoravo a Torino, lungo il tragitto dalla stazione ferroviaria all' ufficio, portavo sempre con me un piccolo cacciavite per ogni evenienza. Alle 7 del mattino, specialmente in inverno, le stradine sono ancora buie e deserte(zona Porta Palazzo:eek: ) :fifone2: che paura ripensarci adesso!


Porta Palazzo, Murazzi, la stazione di Porta Nova, mamma mia quanta delinquenza da quelle parti, e quanti Marocchini che spacciavano droga...anch'io ricordo quei posti, ho vissuto un anno ada Alessandria, e venivo spesso a Torino, a vedere il Toro, il Mio grande Toro al comunalle, e dopo al delle Alpi......Quanti dolci ricordi:love: ciao Raggio....:Saluto:
 

raggiodisole

Giardinauta
Forse quello che più mi spaventa è l'indifferenza della gente. Ogni tanto ci penso......se mai mi succedesse qualcosa, riuscirei a contare sull'aiuto delle persone?

Una sera di qualche anno fa ero seduta sul divano in salotto a guardare la televisione quando, ad un certo punto, sento delle grida di una donna provenire dalla strada. Mi alzo, apro la finestra e vedo questa donna (poco distante dalla sua abitazione) correre per strada gridando e piangendo inseguita dal marito (o convivente) il quale la stava riempiendo di botte. Presa dallo spavento e dalla rabbia mi avvicino al telefono, chiamo i Carabinieri e poi mi riaffaccio alla finestra....ragazze, avreste dovuto vedere con quanta violenza quel :burningma tirava schiaffi, pugni e calci alla moglie.
Lei non aveva più fiato in gola, non la sentivo nemmeno più piangere. Era ferma in mezzo alla strada (per di più in quel momento non passava nemmeno un'automobile) si teneva in piedi per miracolo, mani e braccia in posizione di difesa ma si vedeva che non ce la faceva più.
Lui, ad un certo punto, le ha sferrato un calcio nel sedere e la poveretta è caduta a terra, poi si è gitato ed è tornato a casa. Lei, con gran fatica, si è rialzata e, barcollando per strada, ha preso la direzione opposta andando non so dove.

Con occhi sbarrati mi sono guardata attorno: nessuno affacciato al balcone, nessuno dietro ai vetri delle finestre e dei Carabinieri......nemmeno l'ombra!
:(
 

raggiodisole

Giardinauta
Porta Palazzo, Murazzi, la stazione di Porta Nova, mamma mia quanta delinquenza da quelle parti, e quanti Marocchini che spacciavano droga...anch'io ricordo quei posti, ho vissuto un anno ada Alessandria, e venivo spesso a Torino, a vedere il Toro, il Mio grande Toro al comunalle, e dopo al delle Alpi......Quanti dolci ricordi:love: ciao Raggio....:Saluto:


Ciao Giuseppe:love_4: :love_4:

Ogni giorno, in pausa caffè, con una mia collega facevamo un giro fra le bancarelle di Porta Palazzo. Andavamo lì a fare qualche spesuccia ma non ti dico che fifa...gruppi di stranieri nord africani ovunque e zingari che ti bloccavano il passaggio:fifone2:
 
P

Piera1

Guest
Ciao Giuseppe:love_4: :love_4:

Ogni giorno, in pausa caffè, con una mia collega facevamo un giro fra le bancarelle di Porta Palazzo. Andavamo lì a fare qualche spesuccia ma non ti dico che fifa...gruppi di stranieri nord africani ovunque e zingari che ti bloccavano il passaggio:fifone2:

Già, non poter girare tranquilli a casa propria, dico casa propria. Che c'è di più bello che girare fra le bancarelle? Eppure è una cosa che non possiamo fare più con spensieratezza, a chi dobbiamo ringranziare per tutto questo?
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Forse quello che più mi spaventa è l'indifferenza della gente. Ogni tanto ci penso......se mai mi succedesse qualcosa, riuscirei a contare sull'aiuto delle persone?

Una sera di qualche anno fa ero seduta sul divano in salotto a guardare la televisione quando, ad un certo punto, sento delle grida di una donna provenire dalla strada. Mi alzo, apro la finestra e vedo questa donna (poco distante dalla sua abitazione) correre per strada gridando e piangendo inseguita dal marito (o convivente) il quale la stava riempiendo di botte. Presa dallo spavento e dalla rabbia mi avvicino al telefono, chiamo i Carabinieri e poi mi riaffaccio alla finestra....ragazze, avreste dovuto vedere con quanta violenza quel :burningma tirava schiaffi, pugni e calci alla moglie.
Lei non aveva più fiato in gola, non la sentivo nemmeno più piangere. Era ferma in mezzo alla strada (per di più in quel momento non passava nemmeno un'automobile) si teneva in piedi per miracolo, mani e braccia in posizione di difesa ma si vedeva che non ce la faceva più.
Lui, ad un certo punto, le ha sferrato un calcio nel sedere e la poveretta è caduta a terra, poi si è gitato ed è tornato a casa. Lei, con gran fatica, si è rialzata e, barcollando per strada, ha preso la direzione opposta andando non so dove.

Con occhi sbarrati mi sono guardata attorno: nessuno affacciato al balcone, nessuno dietro ai vetri delle finestre e dei Carabinieri......nemmeno l'ombra!
:(

Non ho parole! Che schifo....
 

binuccio

Guru Giardinauta
accipicchia raggiodisole, che scenata!! ma poi sono arrivati i carabinieri? hanno fatto qualcosa?
una volta i miei genitori hanno chiamato i carabinieri perchè per strada hanno visto una macchina (erano in versilia, sul lungomare) con dentro un aragazza che cercava di uscire e uno che la tratteneva e questa chiamava aiuto. i miei hanno chiamato ma era tutto un perdere tempo col fare domande su domande. i miei non ne sapevano nulla, essendo solo spettatori, e volevano solo che si spicciassero a venire. se non chè poi hanno incontrato una pattuglia poco più avanti e l'hanno detto a loro, che si sono precipitati.
però con la telefonata... buonanotte! non avrebbero fatto in tempo, forse, e poteva succedere qualcosa di orribile!!!
 
P

Piera1

Guest
Si dovrebbe cambiare lo slang del titolo, anche gli uomini non sono esenti da violena sessuale, letto or ora su Mediavideo, un giovane è stato violentato da due egiziani al parco Lambro perchè aveva negato una sigaretta e in più gli hanno rubato il portafoglio. I due sono satati individuati, secondo voi li condanneranno?
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao Giuseppe:love_4: :love_4:

Ogni giorno, in pausa caffè, con una mia collega facevamo un giro fra le bancarelle di Porta Palazzo. Andavamo lì a fare qualche spesuccia ma non ti dico che fifa...gruppi di stranieri nord africani ovunque e zingari che ti bloccavano il passaggio:fifone2:


Da non andarci più......Comunque è vero, da quelle parti non ci si poteva andare...un beso Raggiodisole:love_4:
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Ciao,

sinceramente sono sorpreso di leggere tanti commenti almeno in parte xenofobi, razzisti e al minimo polemici....

Pensate veramente che siano solo gli 'stranieri' a commettere certi reati, e credete davvero che la situazione in passato fosse più tranquilla per tutti?


Io comunque sono contento di vivere adesso e non gli anni 50 o 60 al Sud, gli anni di piombo di Milano, la Spagna franchista ancora negli anni 70, per non parlare di quelli 30 o 40... caspita, i bei tempi andati sono bei tempi di *****, ma davvero.

E per tornare ai reati sessuali: Secondo me purtroppo c'erano sempre, spesso coperti dalla Chiesa cattolica o dalle strutture (post) feudali, e al max non saltavano fuori facilmente....

Cmq mi ha fatto impressione questo thread, non mi sarei aspettato....
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Ciao,

guardando un po' anche gli altri thread di questa sezione (non l'avevo frequentata per un po', per mancanza di tempo), ho l'impressione si tratti di una tendenza generale, l'individuare lo straniero come causa di malessere, il proclamare che i tempi stanno peggiorando, ecc.


Guardate un po' questo sito (spero che si concordi che non mente)

http://www.interno.it/mininterno/ex.../0993_20_06_2007_Rapporto_Sicurezza_2006.html


....


Per chi pensa che reati sessuali siano quasi esclusivamente commessi da stranieri:
Il 62% delle donne italiane è sposato con partner stranieri allora, secondo voi???
 
P

Piera1

Guest
Oh mamma, ancora con sto falso buonismo. Io sono stata all'estero e ho rispettato la legge del paese che mi ospitava, pretendo la stessa cosa dagli stranieri e poi proprio perchè di criminali nostrani ne abbiamo abbastanza, quelli stranieri sono un sur plus.
 

binuccio

Guru Giardinauta
mi associo a piera. e comunque basta fare una giratina fuori casa per rendersi conto di come siamo messi. stranieri in italia? bene, ma il rispetto per il paese che ospita è SACRO.
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Oh mamma, ancora con sto falso buonismo. Io sono stata all'estero e ho rispettato la legge del paese che mi ospitava, pretendo la stessa cosa dagli stranieri e poi proprio perchè di criminali nostrani ne abbiamo abbastanza, quelli stranieri sono un sur plus.



Allora mettete in dubbio le statistiche e l'informazione contenuta nel testo del ministero degli interni.

Hmm.


Secondo me questo thread puzza non di poco di razzismo aperto.



Sapete che in altri paesi (europei e non) sono proprio gli italiani la categoria a cui vengono attribuite le caratteristiche di cui si è parlato nei post di sopra (e ritengo sia un gran peccato)? In tanti paesi europei e americani (specie tutta l'Europa occidentale, centrale e del Nord, gli USA e in passato anche l'Argentina) gli italiani, spero non dalla maggioranza delle popolazioni in questione, spesso erano ritenuti falsi, inaffidabili, fannulloni, criminali, seduttori e stupratori delle brave signore del posto, sporchi e puzzolenti, ecc. , insomma a loro veniva attribuita tutta la filastrocca di tratti caratteriali negativi, fortemente di stampo razzista.
Il che ha creato non poco disagio nei gruppi stigmatizzati, presumo.


Vabbe'...
 
P

Piera1

Guest
Non sono razzista, la mia migliore amica era araba musulmana e come dicevo prima sono stata all'estero dove mi ero integrata bene col tessuto sociale del posto e mai avuto problemi di razzismo. Il punto è proprio questo, l'integrazione che non fanno molti stranieri e che non hanno fatto molti italiani all'estero.
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
Non so se sei razzista o no, ma io trovo che il commento di sopra e anche questo qua, dell'altro thread in parallelo, lo sono... come quelli di tanti altri...


Nemmeno io ce l'ho con nessuno ma in Italia con questa immigrazione non controllata abbiamo importato il meglio del meglio di criminali.....


Cosa può uno pensare, scusa?
 
P

Piera1

Guest
Quello che ho detto, che abbiamo un'immigrazione non controllata, non è forse la verità? Gli altri stati hanno regole rigidissime mentre qui da noi è tutto all'acqua di rose. Ti dirò di più, la mia amica Simona mi chiedeva spesso perchè siamo così permessivi, anche lei voleva vivere un pochino più tranquilla.
 

=Todd=

Aspirante Giardinauta
No, hai detto

Nemmeno io ce l'ho con nessuno ma in Italia con questa immigrazione non controllata abbiamo importato il meglio del meglio di criminali. ...

E con questo commento metti su un livello immigrazione non controllata e la criminalità. Il che è manipolatorio, perché non rappresenta quello che succede.


E anche

Già, non poter girare tranquilli a casa propria, dico casa propria. Che c'è di più bello che girare fra le bancarelle? Eppure è una cosa che non possiamo fare più con spensieratezza, a chi dobbiamo ringranziare per tutto questo?

Agli stranieri? Alla permissività italiana?

Vero che ci sono commenti non tuoi, ma di altri, di tutt'altro calibro, ma comunque non mi sarei aspettato...

Cos'è successo nelle ultime 2/3 settimane qua?
Già il titolo di questo thread è talmente polemico e anche goffo, di natura maldestra, che avrei pensato che uno avesse detto qualcosa, insomma...


P.S. La tua amica Simona (non S. A...l di A...n, vero? ot) cosa intendeva per permissivo? Vorrebbe dire che l'Italia è un paese dove gli stranieri siano generalmente accolti troppo bene?
 

Commelina

Master Florello
Ciao,

guardando un po' anche gli altri thread di questa sezione (non l'avevo frequentata per un po', per mancanza di tempo), ho l'impressione si tratti di una tendenza generale, l'individuare lo straniero come causa di malessere, il proclamare che i tempi stanno peggiorando, ecc.

icon_hug.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto