• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro, che monotonia!

THEJAM1112

Apprendista Florello
Purtroppo il lavoro fisso non ci sara' piu'.
Penso pero', ma non riesco ad immaginare come, che le riforme fatte e che verranno fatte, trasformeranno l'intero Paese, dove molte cose non ci saranno piu', ma ce ne saranno altre nuove e diverse che prenderanno il posto di quelle vecchie. Sara' un periodo di adeguamento:
anche le scarpe nuove fanno sempre un po' male, ma poi ci si abitua. Anche una una nuova casa col terrazzo spiazza chi ci va ad abitare, ma poi ci si abitua e si e' contenti. Almeno spero (e sono sicuro) che sara' cosi'!

...mia nonna faceva le scarpe e mi ha sempre detto: <ricordati che se le scarpe nuove ti fanno male quando le compri, ti faranno sempre male>
....non so bene come andrà, al momento penso che chi ci governa potrebbe permettersi la battuta solo dopo aver trovato la soluzione meravigliosa di un'opportunità lavorativa per tutti...
 
che sei passato negli uffici dove lavoro io? da noi è una frase ricorrente!

è una frase ricorrente un po' ovunque purchè si resti in quel dell' italia... la tendenza a scheccare con il deretano altrui è seconda solo agli interessi privati, di casta e/o di categoria e il distacco tra il mondo del governo (non della politica che trovo ormai assolutamente assente) e i cittadini è davvero quasi incolmabile.
In più viviamo realtà professionali anacronistiche (i notai.... a che minchia servono i notai, me pare de stare ai tempi di Renzo Tramaglino), una burocrazia esasperata e oltretutto inefficiente e professonisti furbetti e ingordi che cercano di mantenere il monopolio (vedi ad esempio tassinari, perlomeno a Roma: furbetti, cafoni, esosi). Siamo un paese oltre che culturalmente, anche professionalmente arretrato. Io sono certo che il governo tecnico tapperà qualche buco, ma sono altrettanto certo che gli italliani per farne uno più grosso ci metteranno un amen...
In più co' sta storia che i giovani devono lavorare mi ci hanno fatto invecchiare, mortacci loro. E mo' non sono più giovane e me la pijo in der posto.
 

lordplaza

Aspirante Giardinauta
Sacrosanto,ti diro' di piu',provocatoriamente dico,forza evasori!Pagare piu' tasse significa esclusivamente affossare un paese in agonia senza nessun beneficio.Perche'?Se un marito mette 1000 euro a disposizione della moglie per le spese mensili e la moglie ne butta 500 al videopoker e accumula 500 euro di debiti,e' inutile che il mese successivo gliene dia 1500 per le spese piu' i debiti.La moglie ne spendera' !000 al videopoker!Chi indovina cosa succedera' il mese dopo?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
e c'è anche chi ha difeso la frase, dicendo che si sta " facendo troppo clamore su questa cosa " ( dal tiggi di ieri sera) e che era una battuta.

però sto intelligentone ( che fa di cognome come quelli che ha chiuso la merlin con l'infausta legge ) non pensa che certe cose dette da qualcuno hanno sicuramente valenza diversa se detta da.....comuni mortali.!!!!
poi si ci lamentava delle battute che facevano un pò di tempo fa......non usando le stesse "parole" usate in questi casi.
 

_ortensia_

Master Florello
Senza un lavoro fisso non si potrà avere più neanche i mutui e come faranno questi poveri ragazzi a crearsi un futuro?
le banche o chi per loro troveranno il modo di venire incontro a queste persone?
non ci spero ma me lo auguro davvero altrimenti sarà davvero la fine:(
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Castelli non è certo solo per questa frase che non mi piace l'attuale governo, diciamo che ha dimostrato fin da subito come e sulla pelle di quali categorie intendeva risanare questo benedetto debito pubblico. IO,come Commelina, mi sono sempre indignata e disgustata delle uscite atroci degli ex ministri e presidenti del consiglio ma non è che per questo devo essere felice se in sostituzione invece di poter scegliere mi viene imposto un nuovo governo che decide di dare il colpo di grazia a chi già prima sopravviveva a fatica favorendo invece banche, assicurazioni, non intaccando minimamente i costi della politica...questo è un modo per risanare l'economia? per me siamo al fondo e andremo sempre peggio
 

_ortensia_

Master Florello
Questi poveri ragazzi giovani che non hanno un futuro, va bene: ma chi pensa a quelli meno ragazzi di 40, 45, 50 o piu' anni che hanno perso il lavoro?

hai ragione, ma bisogna pensare a quei ragazzi o giovani che un lavoro non l'hanno mai avuto e forse no l'avranno mai è a loro che bisogna andare incontro
40, 45, 50 anni bene ho male hanno avuto la possibilità di mettere da parte qualcosa penso
 

miciajulie

Fiorin Florello
eh, ortensia, sono molto più pessimista di te. negli anni credo che non tutti purtroppo siano riusciti ad accantonare qualcosa, o addirittura se anche ci avevano provato con questi quarti di luna se lo sono già speso, ahimè!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Quella frase sicuramente non e' stata molto felice, ma stava rispondendo a una domanda, parlava di getto senza niente di scritto e potrebbe essergli uscita cosi': perche' tanto chiasso? Nessuno si ricorda piu' certe frasi tipo: la crisi e' un fatto psicologico, la mia omosessualita' e' *******, lei e' piu' bella che intelligente? E nessuno si e' mai indignato: adesso per una frase nata male, cosi' tanto scalpore e polverone? Mah!:fifone2:

In linea di massima hai ragione, nel senso che credo anch'io che parlasse di getto...però,che caspita...da certi personaggi ci si aspetta che abbiano quanto meno la bocca attaccata al cervello, quando parlano..!!!:confused:
 

mazinga

Master Florello
ci manca solo che ci tolgano il posto fisso:burningma che secondo me è un bel traguardo raggiunto dopo anni di gavetta e che ti da un apparente senso di tranquillità e protezione ad non essere licenziato con facilità come accade nei contratti a tempo determinato:eek:k07:
Non c'è da stupirsi su come vanno le cose;avete mai visto o pensato che un banchiere potesse fare qualcosa di utile o arricchire il cittadinocat:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Monotonia%AElow.jpg
 
Alto