• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La regione più giardinicola d'Italia

Dove vivete


  • Votanti
    115

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
No, tranquilla, il sondaggio resta aperto ad sfinimentum :hehe:
...alla fine voteranno tutti...neonati compresi . :D :Saluto:
 

GIARDINIERE MATTO

Aspirante Giardinauta
si e u ver som poc giardinier, pkè a nui ne vast un...u megl, e quind' som sommers da vosc! e l'ariii è chiscì pulit ka cu nu respir ne pulzam i polmon.
TRADUZIONE:
Si è vero siamo pochi giardinieri,perchè a noi ne basta uno....il migliore, e quindi siamo sommersi da boschi! e l'aria è così pulita che con un respiro ci puliamo i polmoni.
FORZA BASILICATA!!!!!!!!!!!!!!
 

rOHpota

Giardinauta Senior
me sò de berghèm, un punto in più ai lombardi
vi butto lì un giochino che si fa col nostro strano dialetto che a pronunciarlo pare di essere di Bagdad più che di Bergamo
"a chela aca là che la a in chela cà là" ovvero "guarda quella mucca là che và in quella casa là"
 

Picantina

Fiorin Florello
me sò de berghèm, un punto in più ai lombardi
vi butto lì un giochino che si fa col nostro strano dialetto che a pronunciarlo pare di essere di Bagdad più che di Bergamo
"a chela aca là che la a in chela cà là" ovvero "guarda quella mucca là che và in quella casa là"

Oh Signur, "guarda" e "va" si dice uguale "a" :confuso:

Ma non vi si attorciglia la lingua? :lol::lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
we, sum rià anca mi, l'è tardi o a fo amò a temp?
we, sono arrivata anche io, è tardi o faccio ancora in tempo?

con una mamma della bassa bergamasca e un papà valsassinese... nata e cresciuta nel parco del ticino...posso solo votare lombardia :D
 

Ele&Ro

Giardinauta
votato...
cuore lombardo ma residenza emiliana per cui voto per quella delle 2 più in dietro...
però col dialetto sono negata...
 

costateo

Maestro Giardinauta
we, sum rià anca mi, l'è tardi o a fo amò a temp?
we, sono arrivata anche io, è tardi o faccio ancora in tempo?

con una mamma della bassa bergamasca e un papà valsassinese... nata e cresciuta nel parco del ticino...posso solo votare lombardia :D

Beh, una venatura valsassinese si percepisce bene..... ma propi vergott!
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Be se calcoliamo la densità e la grandezza del piemonte,il rapporto indica chiaramente che molte piccole regioni sono nettamente in vantaggio----- ehehhe scherzo ovviamente
 

Commelina

Master Florello
me sò de berghèm, un punto in più ai lombardi
vi butto lì un giochino che si fa col nostro strano dialetto che a pronunciarlo pare di essere di Bagdad più che di Bergamo
"a chela aca là che la a in chela cà là" ovvero "guarda quella mucca là che và in quella casa là"

e non hai dimenticato "enieeeeeee ...... hemper de habat"? alla maniera dei venditori di tappeti? per questo in Lombardia dicono che per andare a Bergamo ci vuole il passaporto?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
e porto su anche questa parte del sondaggio .........perchè nel verde forum di giardinaggio .it come amanti di piante ,animali e tanto altro ........siamo ..........vicini vicini :Saluto:ne
 
Alto