• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La ghigliottina n. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sevi

Fiorin Florello
sevi:martello2ma non si possono mettere tanti modi di dire!--- uno al massimo. sono tutte indirette, poi dicevi a me di trapezio!!!:martello2:
vedo ora che hai scritto che è diretta, sorry!:love:


Va bene così, tranquilla :lol:

Specifico meglio: modi di dire, non proverbi in cui magari intervengono altri soggetti :eek:k07:
Sono molto molto diretti.

Faccio un esempio di quando misi "carica": 'dare la carica' è un modo di dire, molto diretto.
Oppure mi viene in mente ora "fianco": 'prestare il fianco' è un modo di dire, un'espressione tipica, molto diretta.

E' una parola supercomunissima che si presta a miriadi di espressioni tipiche, chiamiamole idiomatiche? Ecco.

Piccolo aiuto: si usa anche in grammatica :)



P.S. che poi, riguardandola, è usata in modo figurato (forse era + giusto scriver così prima) solo 2 volte :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
No, nessuna di quelle "dette" :(

Marò, se penso a chissà quante volte, oggi, ne avete già fatto uso! :inc:
 

Sevi

Fiorin Florello
No! (seguo il tuo punto esclamativo) :eek:

Ma si esclama sì, però non per stupore o altro, ha uno scòpo ben preciso,
una sorta di incitazione, ecco :eek:k07:

(e ma così aiuto troppo :muro:)
 

Sevi

Fiorin Florello
No, Ginestra, credo nessuno :storto:

Volete la sesta? (e quel "correre" o "corre" non vi dice proprio nulla?)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto