• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Cocos Nucifera può rigermogliare?

LucaU

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
da qualche mese mi hanno regalato una Cocos nucifera. L'ho posizionata in una stanza luminosa ma al riparo dalla luce diretta, annaffiandola non troppo una volta alla settimana (stagione invernale) e controllando l'umidità della terra.
Dopo non molto tempo alcune foglie, ma non quella principale, hanno iniziato a seccare e lo ho dovute recidere. In seguito il mio gatto è saltato sullo stelo danneggiandone l'attacco alla noce. Nonostante i miei tentativi di recuperarlo anche le ultime due foglie in fase di crescita si sono seccate e lo stelo appariva secco e "vuoto". Stamattina l'ho reciso sperando possa rigermogliare. Ora sta in balcone dove prende sole solo al mattino. Qualcuno sa darmi informazioni a riguardo? Ci sono possibilità che resusciti? Nella foto la disgraziata situazione attuale. Grazie a tutti. Luca
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-03-24 at 16.46.29.jpeg
    WhatsApp Image 2022-03-24 at 16.46.29.jpeg
    97 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
Alto