• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L’amico migliore

Federica

Master Florello
Violete una bella iniezione di autostima? :D:D

leggete: Vivere Amare Capirsi di Leo Buscaglia

grande best seller...rimarrete esterrefatti....e stupiti nel ritrovare in voi la possibilità di realizzare davvero i sogni....bè, non tutti, :storto: però :D
 

GeneROSA

Giardinauta
Violete una bella iniezione di autostima? :D:D

leggete: Vivere Amare Capirsi di Leo Buscaglia

grande best seller...rimarrete esterrefatti....e stupiti nel ritrovare in voi la possibilità di realizzare davvero i sogni....bè, non tutti, :storto: però :D

Quoto.. un must nei "motivazionali".
 
E

elicriso

Guest
miiiiiiiiiiii il thread dell'autocompiacimento? :D

:)

Ma l'autostima è saper accettare i propri difetti non reputarsi migliori in assoluto... rispetto a chi poi: al mondo, alle proprie conoscenze?
Autostima è generosa condivisione, non vanaglorioso egoismo .....credo...all'incirca...forse?
Non avrei dovuto intervenire, mi secca passare per stupida, però proprio non comprendo cosa volete dire:confuso:
:fifone2:
 

Nicki.ta

Giardinauta
No, secondo me non e' il thread dell'autocompiacimento come lo hai inteso tu , credo si dicesse che se ci si ama e ci si accetta per quello che siamo, pregi e difetti, viene naturale anche essere piu' veri con gli altri e quindi, di solito, essere accettati piu' facilmente per quello che siamo realmente ....
Se non ho frainteso credo sia cio' che intendevi anche tu con "generosa condivisione" ...

Sai che mi e' piaciuta un sacco la tua definizione di autostima : "generosa condivisione, non vanaglorioso egoismo" !!!! La quoto appieno, altro che passare da stupida !!!!!!
 

daria

Master Florello
Ma l'autostima è saper accettare i propri difetti non reputarsi migliori in assoluto... rispetto a chi poi: al mondo, alle proprie conoscenze?
Autostima è generosa condivisione, non vanaglorioso egoismo .....credo...all'incirca...forse?
Non avrei dovuto intervenire, mi secca passare per stupida, però proprio non comprendo cosa volete dire:confuso:
:fifone2:

ero in mod. ironic :D credevo si capisse :eek:k07:
come dice Nick.ita, accettandosi per quel che si e': pacchetto completo, pregi e difetti, frizzi e lazzi...tenendo a mente che tutto evolve e tutto e' soggetto a migliorie o magari anche a peggiorie...:fifone2: :D
 

GeneROSA

Giardinauta
Ma l'autostima è saper accettare i propri difetti non reputarsi migliori in assoluto... rispetto a chi poi: al mondo, alle proprie conoscenze?
Autostima è generosa condivisione, non vanaglorioso egoismo .....credo...all'incirca...forse?
Non avrei dovuto intervenire, mi secca passare per stupida, però proprio non comprendo cosa volete dire:confuso:
:fifone2:

Figurati se passi da stupida non dirlo nemmeno per scherzo! Credo che Nicki abbia saputo tradurre perfettamente il senso del thread.:)
 
E

elicriso

Guest
Ahahhaha, ecco ...diciamocelo....ahahahah...è uno dei difetti essere rigida nel comprendere .... fortuna che voi amiche mi volete bene!

Intendo partecipare quindi:
malgrado l'impegno, non credo di accettarmi per come sono....per questa ragione (involontariamente) non ho compreso il senso del 3d.
Di solito cerco l'approvazione negli altri piuttosto che presentarmi per come sono.....
Praticamente una "lecchina"!:lol:
 

GeneROSA

Giardinauta
Ahahhaha, ecco ...diciamocelo....ahahahah...è uno dei difetti essere rigida nel comprendere .... fortuna che voi amiche mi volete bene!

Intendo partecipare quindi:
malgrado l'impegno, non credo di accettarmi per come sono....per questa ragione (involontariamente) non ho compreso il senso del 3d.
Di solito cerco l'approvazione negli altri piuttosto che presentarmi per come sono.....
Praticamente una "lecchina"!:lol:

Tu dici, "Di solito cerco l'approvazione negli altri piuttosto che presentarmi per come sono....." questo è il punto.
Credo che questo atteggiamento derivi dalla paura di non essere approvati, cioè mi mostro per come tu mi vuoi. Fino a te punto è giusto "snaturare" e forzare il nostro io solo per compiacere gli altri? Credo che un atteggiamento simile a lungo andare sia addirittura sfustrante.Lasciamo che il nostro io, quello vero (anche imperfetto, ma genuino) venga a galla, mostriamoci per quello che siamo, non soffochiamo quella parte di noi che ci appartiene e che spesso nascondiamo..
 

Olmo60

Guru Master Florello
Senza autocritica non c'è autostima: o meglio, c'è un volersi bene, senza però conoscersi. Solo gli "orgogliosi" (letteralmente: che si sopravvalutano) possono super-amarsi....Se davvero la persona più importante per noi fossimo noi stessi, potremmo vivere benissimo in un'isola deserta avendo a disposizione cibo per tutta la vita....
 

GeneROSA

Giardinauta
Senza autocritica non c'è autostima: o meglio, c'è un volersi bene, senza però conoscersi. Solo gli "orgogliosi" (letteralmente: che si sopravvalutano) possono super-amarsi....Se davvero la persona più importante per noi fossimo noi stessi, potremmo vivere benissimo in un'isola deserta avendo a disposizione cibo per tutta la vita....

Credo che per risalire la china ed arrivare all'autostima l'autocritica (costruttiva e distruttiva) sia indispensabile.
Autostimarsi non significa super-amarsi. Avere considerazione di noi stessi, delle nostre possibilità, imparare a ragionare con la nostra testa, essere noi stessi ( perchè ci crediamo davvero) e non una copia sbiadita di come ci desiderano gli altri è secondo me un gran traguardo, difficile indubbiamente. Essere la persona più importante, significa semplicemente credere in noi stessi, e buttarci nella mischia con più sicurezza, meno paronoie e più fiducia.. altro che isola deserta!!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Credo che per risalire la china ed arrivare all'autostima l'autocritica (costruttiva e distruttiva) sia indispensabile.
Autostimarsi non significa super-amarsi. Avere considerazione di noi stessi, delle nostre possibilità, imparare a ragionare con la nostra testa, essere noi stessi ( perchè ci crediamo davvero) e non una copia sbiadita di come ci desiderano gli altri è secondo me un gran traguardo, difficile indubbiamente. Essere la persona più importante, significa semplicemente credere in noi stessi, e buttarci nella mischia con più sicurezza, meno paronoie e più fiducia.. altro che isola deserta!!

e infatti io non ho detto che autostimarsi significhi super-amarsi......ho detto un'altra cosa..
 

carne

Florello Senior
S..Se davvero la persona più importante per noi fossimo noi stessi, potremmo vivere benissimo in un'isola deserta avendo a disposizione cibo per tutta la vita....

Qui si analizzano le frasi ma non è mia intenzione anche se vorrei fare una precisazione.
Aver consapevolezza del nostro valore che, a confronto di altre persone può essere poca cosa perchè c'è e ci sarà sempre qualcuno più valido di qualcun'altro, per me significa stare bene ovunque e con chiunque, essere coscienti che anche se sarò una piccola persona, ho anch'io un posto nel mondo.
Tutta questa considerazione però ...se noi ce la formiamo, dagli altri deve essere confermata con l'amore che riusciamo a circondarci.
Mi fanno riflettere scene di film (fortuna solo film) di persone distrutte nel loro spirito dall'isolamento e dalla continua denigrazione.
 

rootfellas

Florello
sembra un estratto da quei libri di motivazione personale!
i miei cani sono quello che di più importante c'è nella mia vita, e non considero me stesso come la cosa più importante, il mondo è una ***** perchè tutti pensano solo a se stessi e si ritengono le cose più importanti nelle loro stesse vite.
 

miciajulie

Fiorin Florello
naaaaaaa, mi sono antipatica, sono brutta e cicciona, con un carattere di biiiiiiip, così piena di difetti che i pochi pregi si perdono e non li trovo neppure con la lente d'ingrandimento, se potessi eviterei la mia compagnia. non a caso mi sento quasi sempre sola.
il mio più caro amico è morto, ne ho altri ma non così 'totali'. mio marito non è mio amico, è mio marito. e ci tengo a non mischiare i ruoli.
praticamente non ho più parenti.
non escludo di finire la mia vita come simeone lo stilita (il vecchio). e dove lo faceva lui mi va bene come clima...
 
Ultima modifica:

daria

Master Florello
naaaaaaa, mi sono antipatica, sono brutta e cicciona, con un carattere di biiiiiiip, così piena di difetti che i pochi pregi si perdono e non li trovo neppure con la lente d'ingrandimento, se potessi eviterei la mia compagnia. non a caso mi sento quasi sempre sola.
il mio più caro amico è morto, ne ho altri ma non così 'totali'. mio marito non è mio amico, è mio marito. e ci tengo a non mischiare i ruoli.
praticamente non ho più parenti.


non escludo di finire la mia vita come simeone lo stilita (il vecchio). e dove lo faceva lui mi va bene come clima...

sulla colonna? perche' mai micia? :confuso:
va' che ne hai scritte di belle grosse...sarai mica gia' stata troppo al sole?:D :eek:k07:
 

carne

Florello Senior
naaaaaaa, mi sono antipatica, sono brutta e cicciona, con un carattere di biiiiiiip, così piena di difetti .
Pure il diamante quando è grezzo non viene riconosciuto una bellezza...significa che non hai ancora trovato chi può toglierti lo scarto che ti sei costruita addosso.
 
Alto