• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

iris e crocus

shubra

Aspirante Giardinauta
ciao!!
mi sono stati regalati dei bulbi di iris e di crocus...
vorrei metterli in vaso...va bene?
quando è il momento di piantarli??

grazie!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
gli iris non li ho mai visti in vaso, a parte che non siano iris piccoli, nani...io li ho solo in piena terra.

I crochi certamente si possono mettere in vaso, sono molto usati nei paesi nordici proprio a quello scopo.
Io in genere li metto a novembre profondi circa 5-10 cm. Però io ho esperienza solo per la piena terra.

spero qualcun'altro ne abbia più di me sul loro uso in vaso.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Gli iris vanno bene, se il vaso è abbastanza capiente, piantali a 15 cm di profondità, e anche i crochi sono molto adatti.:Saluto:
 

shubra

Aspirante Giardinauta
grazzzzzziiieeee...temevo un po di fare la cosa sbagliata perchè mi sono stati regalati e ci tengo che vengano bene...e siccome li avevo sempre visti i terra....
 
Alto