• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

crocus e iris sfioriti

giuggiulena

Giardinauta Senior
ecco qui
mini iris sfioriti e crocus.... gli iris sono in un vasetto minuscolo, i crochi in un vasone grande che dividono con altre piante...devo continuare a innaffiarli o posso già toglierli dal vaso? e come mi comporto con i crochi? non posso interrompere proprio le innaffiature per via delle altre piante...:confused:avete consigli?grazie!
 

Allegati

  • iris sfioriti.jpg
    iris sfioriti.jpg
    60,6 KB · Visite: 147
  • crocus sfioriti.jpg
    crocus sfioriti.jpg
    68,2 KB · Visite: 79

piccola Flo

Giardinauta
Giuggi da quello che so si lasciano le foglie e si innaffia fin quando non diventano gialle da sole. poi si lascia seccare il terreno e poi si tolgono. io quest'anno voglio lasciarle nel vasetto e vedere cosa succede l' anno prossimo.
 

Alex81

Master Florello
nel terreno puoi lasciare tutti i bulbi tranquillamente e SI le foglie seccano da sole col tempo. . .
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
la stessa regola vale in vaso? perchè in un paio di casi i bulbi dividono il vaso con altre piante da innaffiare...
 

Alex81

Master Florello
oddio in terra andrei piu sul sicuro ma presumo si possa far benissimo anche in vaso. . .non annaffiare troppo sopra i bulbi e sei a posto direi :D
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io i crochi li ho sempre lasciati dove sono e i miei sono tutti in vaso( anzi ho proprio tutte le piante in vaso) senza tante remore come i lilium narcisi ,muscari tulipani altri bulbetti vari
e sono tutti in vasi condivisi con surfinie edere glicini iby forsizie campis .......speta e che altro uhmm
rinco e clem una rosa (credo di dimenticarne qualcuna) ho sempre innaffiato le altre piante normalmente e son sempre rispuntati anzi si sono pure mooolto moltiplicati quest'anno alcuni muscari e un croco son spuntati tra il bordo della gronda e il bordo del terrazzo ........
:confuso: quindi credo nessun problema a lasciarli sempre dove sono...:astonished:...e neanche per l'acqua e per l'inverno ciaooo
 
Ultima modifica:
Alto