• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io credo di soffrire di "sonnia"

elleboro

Florello
Daria, francamnte ho più la sensazione che ci stai scherzando... ma, se per caso fosse veramente una situazione patologica, scrivimi perchè anche mia figlia aveva questa patologia. Sin dalle elementari, se l'insegnante non cercava di interessarla... dormiva.
 

Bia

Giardinauta Senior
Ahi Daria, hai toccato proprio un tasto dolente.

Anche io ho seri problemi con il sonno, da un po' di tempo a questa parte. Dormo molto di notte, crollo sul divano alle dieci o anche prima, mentre mio marito legge tranquillo fino all'una e più, e poi mi trasferisco direttamente nel letto, dove rimango fino alle 7.45.

Eppure non posso fare a meno di sentirmi sempre piena di sonno, in ufficio continuo a sbadigliare, ogni tanto vado in bagno, non perchè abbia bisogno, ma perchè così almeno faccio due passi, cambio aria... Naturalmente i caffè si sprecano!

Domenica ho dormito quasi tredici ore di fila!!!:eek: :eek: :eek: Mai fatto un record del genere!!!
 

daria

Master Florello
Daria, francamnte ho più la sensazione che ci stai scherzando... ma, se per caso fosse veramente una situazione patologica, scrivimi perchè anche mia figlia aveva questa patologia. Sin dalle elementari, se l'insegnante non cercava di interessarla... dormiva.

Si Bruna ci sto scherzando, nel senso che non penso sia una patologia, ma il fatto rimane sono una morta di sonno, e mia figlia mi batte: due esempi: da piccola, fin dai primi mesi ho sempre dovuto svegliarla, ed anche con una certa insistenza, perchè mangiasse, spazzolava tutto :food: e poi si faceva un pisolo per riprendersi :sleep2:
Da adolescente, in ospedale per un'operazione di riduzione mandibolare, causa incidente col motorino, la vedo prima di entrare in sala operatoria bella addormentata, sicura che le avessero già fatto la pre-anestesia, macchè si era pre-anestizzata da sola. Tutto a posto mi disse il dottore, è il suo modo per combattere lo stress, è così anche adesso, c'è chi combatte situazioni stressanti, mangiando, fumando, agitandosi....lei ci dorme su, può saltare il pasto ma se le togli il sonno diventa una belva. Entrambe abbiamo fatto esami e controlli vari, ed anche, ovviamente per altri motivi più di un ricovero in ospedale non abbiamo problemi particolari se non, nel caso di Francesca (mia figlia) pressione un pò bassa e leggera astenia.
 

mikki

Maestro Giardinauta
Anch'io ho dei momenti in cui sembro una zombie che cammina, con gli occhi pieni di crepe per il sonno! Ma che devo fare? Ho un marito che russa come un pazzo tutta la notte (ma poi di giorno se glielo dico si incavola e dice che russo io!), lo scuoto, si gira dall'altra parte e ricomincia! Disperazione! Non posso fare stanze separate perchè non le ho e odio i tappi per le orecchie (sento solo i battiti del mio cuore e mi impressiono!); la sveglia la mattina (tra le 6 e le 6,30) la butterei fuori dalla finestra! La sera non vado mai a dormire prima delle 23, 23 e 30, e la domenica mattina che si potrebbe dormire un po' di più, mio marito si scoccia di stare a letto e massimo alle 7 si alza! Dire che non ne posso più è un eufemismo, sono sempre stanca (con tutto che prendo l'Eutirox tutte le mattine) ma qua è questione che non riesco a fare un sonno riposante, faccio troppi risvegli durante la notte! Non vorrei prendere sonniferi perchè ho paura di abituarmici, ma non so più che fare. Vorrei dormire qualche ora di pomeriggio ma non è possibile! Oddio, s'avvicina un'altra notte!!
 

elleboro

Florello
Una mia amica (anche abbastanza benestante da potersi permettere di fare un bel giro tra medici diversi e di tutti i tipi) ha DOVUTO risolvere con le due camere perchè non viveva più. Nè hanno trovato anche solo una soluzione che attutisse, se non togliesse, il rumore notturno.

Poverette voi...

Daria, tutto bene per te, allora.
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Ho un marito che russa come un pazzo tutta la notte (ma poi di giorno se glielo dico si incavola e dice che russo io!), lo scuoto, si gira dall'altra parte e ricomincia! Disperazione! Non posso fare stanze separate perchè non le ho e odio i tappi per le orecchie (sento solo i battiti del mio cuore e mi impressiono!); la sveglia la mattina (tra le 6 e le 6,30) la butterei fuori dalla finestra! La sera non vado mai a dormire prima delle 23, 23 e 30, e la domenica mattina che si potrebbe dormire un po' di più, mio marito si scoccia di stare a letto e massimo alle 7 si alza!
Oh! ma... siamo mica parenti??? pareva di leggere quel che avrei scritto io!
Però poi il maritino lo ripago quando saliamo in macchina, al secondo km mi casca la testa e mi sveglio all'arrivo.
 

RosaeViola

Master Florello
Anch'io ho dei momenti in cui sembro una zombie che cammina, con gli occhi pieni di crepe per il sonno! Ma che devo fare? Ho un marito che russa come un pazzo tutta la notte (ma poi di giorno se glielo dico si incavola e dice che russo io!), lo scuoto, si gira dall'altra parte e ricomincia! Disperazione! Non posso fare stanze separate perchè non le ho e odio i tappi per le orecchie (sento solo i battiti del mio cuore e mi impressiono!); la sveglia la mattina (tra le 6 e le 6,30) la butterei fuori dalla finestra! La sera non vado mai a dormire prima delle 23, 23 e 30, e la domenica mattina che si potrebbe dormire un po' di più, mio marito si scoccia di stare a letto e massimo alle 7 si alza! Dire che non ne posso più è un eufemismo, sono sempre stanca (con tutto che prendo l'Eutirox tutte le mattine) ma qua è questione che non riesco a fare un sonno riposante, faccio troppi risvegli durante la notte! Non vorrei prendere sonniferi perchè ho paura di abituarmici, ma non so più che fare. Vorrei dormire qualche ora di pomeriggio ma non è possibile! Oddio, s'avvicina un'altra notte!!


Registralo e fagli riascoltare il suo concerto per fiati, percussioni e segherie.

Dopo di che cerca di convincerlo ad indagare il motivo per cui russa a questo modo che, fra l'altro, non è sempre una buona cosa per la sua stessa salute.
 
A

ambapa

Guest
Daria, non è che tieni qualche origine Spagnola???:confuso: siiiiiii perchè quà ammazzateòòòò fanno quattro o cinque "SIESTA" al giorno...a parte la notte...stanno sempre a dormììì:sleep2: allora sai ho pensato cheee...un pò di Spagna la porti dentro pure tu, e poi ho visto un pò di quà, un pò di là che scrivi in "castellano".......e sai mi è venuto il dubbio.
Purio spagnola se potessi...dormite fino a tardi la mattina, siestine qua e là e poi la notte...tutta vita. Ci stavamo pensando proprio ieri sera col mio boy ad emigrare in Spagna, MOLTO consona ai nostri ritmi biologici. Tanto qui ormai non c'è più speranza :(.
 

daria

Master Florello
Daria! Ti consiglio un bel libro...anche se non riuscirai a prenderlo seriamente...:D ... Si intitola "Sonno Profondo" ed è di Banana Yoshimoto.

ciaociao
cri
Oh no amore! già lo dissi! La Banana proprio no!:D con quella melenseria arrivo si e no a metà della prima pagina :eek:k07:

Purio spagnola se potessi...dormite fino a tardi la mattina, siestine qua e là e poi la notte...tutta vita. Ci stavamo pensando proprio ieri sera col mio boy ad emigrare in Spagna, MOLTO consona ai nostri ritmi biologici. Tanto qui ormai non c'è più speranza :(.

Dai Amby! c'ha che n'dem....io l'ho già detto alla mia bimba in partenza per la Spagna, vedi un pò com'è, che molliamo tutto e arriviamo anche noi! :eek:k07:
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao a tutti

Ho sempre dormito abbastanza, ma di regola "reggevo" bene la sera anche fino a tardi ed avevo problemi di sveglia la mattina.
Da qualche mese invece il letargo: la sera crollo, la mattina poi non ne parliamo! due sveglie sfalsate di 5 minuti ed entrame a ripetizione...! E per di più ho sempre gli occhi che mi si chiudono....

Do' la colpa all'assenza dell'inverno, ma è solo una mia interpretazione.
Chissà se anche le piante che quest'anno non sono andate in riposo (mia suocera ha i nasturzi ANCORA in fiore!) si sentono così??

Ciao
anitka
 

daria

Master Florello
A me è capitato prima di fare un concorso.................sei un pò stressata?????????????????'
Dici a me piccola? No, al momento non mi sento stressata,e anche se le mie reazioni allo stress, in passato si sono rivelate un pò strambe, dovesse essere il sonno una di queste, pazienza,:sleep2: mi adatterò :eek:k07:

Ciao a tutti

Ho sempre dormito abbastanza, ma di regola "reggevo" bene la sera anche fino a tardi ed avevo problemi di sveglia la mattina.
Da qualche mese invece il letargo: la sera crollo, la mattina poi non ne parliamo! due sveglie sfalsate di 5 minuti ed entrame a ripetizione...! E per di più ho sempre gli occhi che mi si chiudono....

Do' la colpa all'assenza dell'inverno, ma è solo una mia interpretazione.
Chissà se anche le piante che quest'anno non sono andate in riposo (mia suocera ha i nasturzi ANCORA in fiore!) si sentono così??

Ciao
anitka

Anch'io do, almeno un pò, la colpa a questa mancanza dell'inverno, devo riconoscere che mi infastidisce :storto: e ormai a meno di spiacevoli sorprese, a questo punto del calendario, ce lo possiamo scordare :fifone2:
 
Alto