• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Io credo di soffrire di "sonnia"

daria

Master Florello
La chiamerò così, visto che mi rifiuto di avere la sindrome da stanchezza cronica:D dormo bene di notte e pisolo spesso di giorno :sleep2: come dire... all'occasione :eek:k07: che sarà? a voi capita? la maggior parte della gente che conosco ha problemi a dormire, io a star sveglia :martello:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Uh, a chi lo dici!
In alcuni periodi credo di avere i cromosomi di un bradipo nel D.N.A., per quanto ciondolo!!!
Da sempre, la sveglia del mattino è per me come l'aglio per i vampiri, preferisco essere presa a martellate sulle unghie piuttosto che sentire la sveglia. Il pomeriggio non ho l'abitudine di fare sonnellini, anche perchè ho rientri al lavoro e non è carino ronfare sulla cattedra, ma appena arriva la primavera per un paio d'ore dopo il pranzo vivo in una specie di limbo mentale per cui non riesco a seguire i discorsi, a capire quello che leggo, le palpebre sono come tapparelle con la corda rotta.....:sleep2:
Il trucco per non cascare in semicoma è per me evitare, quando finisco di mangiare, di rimanere seduta a leggere o a guardare la tv: mi alzo subito, sbrigo qualcosa, faccio un giretto sul terrazzo a controllare le piante, lavo i piatti, sembro in preda al ballo di S. Vito ma è una reazione, un'azione preventiva contro l'abbiocco, che quando arriva non passa coi classici 20 minuti di sonnellino, ma diventano catalessi di almeno 2 ore!

Insomma, mitica Daria, se vuoi ci mettiamo a incastro con le teste e ci facciamo una bella dormita.....ronf!:sleep2: :sleep2: :sleep2:
 

Sevi

Fiorin Florello
Io da qualche sera mi addormento alle 21-/21,30 e poi mi sveglio fresca e riposata alle 3,30...anche alle 5 come stamattina.

Non so cosa sia...il corpo è strano eh...e non è che abbia fatto cose particolarmente stancanti durante il giorno che possano giustificare 'sta stanchezza....cmq meglio così che nottamnbula...su questo non ci piove!

Certo con Fagio sto poco,,,questo mi pesa...e pure a lui...
 

Clorophilla

Florello
Daria non potrebbe essere che senti l'arrivo della primavera?
Comunque, anch'io anni fa' ebbi un periodo simile ma alla fine si scoprì che ero ipotiroidea, che stanchezza ragazzi!:sleep2: :sleep2: Ero una bradipa.
A 20 anni invece ero iper, non dormivo mai ed ero uno schizzo, mangiavo come una lupa ed ero 48 chili, anche allora soffrii moltissimo per tutta una serie di sintomi correlati. Tutto risolto :)
 

daria

Master Florello
Daria, ma sei sempre stata così o lo sei da poco?
Mmmm più o meno da sempre, quel ghiro di mia figlia da qualcuno avrà pur preso! E' che credevo, con l'età di godermi di più la notte :D o almeno la seconda serata :storto: :fifone2:

Uh, a chi lo dici!
In alcuni periodi credo di avere i cromosomi di un bradipo nel D.N.A., per quanto ciondolo!!!
Da sempre, la sveglia del mattino è per me come l'aglio per i vampiri, preferisco essere presa a martellate sulle unghie piuttosto che sentire la sveglia. Il pomeriggio non ho l'abitudine di fare sonnellini, anche perchè ho rientri al lavoro e non è carino ronfare sulla cattedra, ma appena arriva la primavera per un paio d'ore dopo il pranzo vivo in una specie di limbo mentale per cui non riesco a seguire i discorsi, a capire quello che leggo, le palpebre sono come tapparelle con la corda rotta.....:sleep2:
Il trucco per non cascare in semicoma è per me evitare, quando finisco di mangiare, di rimanere seduta a leggere o a guardare la tv: mi alzo subito, sbrigo qualcosa, faccio un giretto sul terrazzo a controllare le piante, lavo i piatti, sembro in preda al ballo di S. Vito ma è una reazione, un'azione preventiva contro l'abbiocco, che quando arriva non passa coi classici 20 minuti di sonnellino, ma diventano catalessi di almeno 2 ore!

Insomma, mitica Daria, se vuoi ci mettiamo a incastro con le teste e ci facciamo una bella dormita.....ronf!:sleep2: :sleep2: :sleep2:

:lol: si amore affare fatto..........proprio così... a volte me cala la palpebra ed è già buono che non dormo in piedi, davanti ai clienti poi..non sarebbe carino ne andrebbe del mio charme :hehe: :D
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
sono un po' bradipo anche io, dormo come un ghiro e, appena posso, la mattina me ne resto a letto anche fino alle 10!
per fortuna che non soffro dell'abbiocco pomeridiano..mangio in ufficio,,che faccio? mi metto a dormire sulla tastiera del pc?????
 

daria

Master Florello
Daria non potrebbe essere che senti l'arrivo della primavera?
Comunque, anch'io anni fa' ebbi un periodo simile ma alla fine si scoprì che ero ipotiroidea, che stanchezza ragazzi!:sleep2: :sleep2: Ero una bradipa.
A 20 anni invece ero iper, non dormivo mai ed ero uno schizzo, mangiavo come una lupa ed ero 48 chili, anche allora soffrii moltissimo per tutta una serie di sintomi correlati. Tutto risolto :)

Ciumbia :fifone2: sperem di no, ma con tutti gli esami che ho fatto l'anno scorso...non credo (uè, te non ti vuoi proprio far mancare niente, neh!)

La primavera dici, e l'estate, l'autunno, l'inverno.......e ancora primavera
Boh!!! farò un pisolo e ci rifletterò su :eek:k07: :D
 
M

marco48

Guest
Ehmmm a volte mi capita di concentrarmi sul lavoro appena dopo mangiato, per i troppi pensieri e lo sforzo mentale la testa si reclina in avanti, niente mi disturba, a volte solo un ROOONFFFFFF che non capisco mai se è un allarme del computer del tipo guida sicura.:confuso: :confuso: La sera invece, se mi sdraio sul divano, riesco a seguire qualsiasi trasmissione anche le più noiose.
A volte chiedo a mia moglie di raccontarmi la fine e lei mi chiede da quale punto deve incominciare...la risposta è sempre: ma... sai... da quando mi sono sdraiato...non ricordo più nulla...deve essere un vuoto di memoria. :lol: :lol: :lol: Purtroppo sono anche sfortunato in quanto la mia lei si concentra anche prima di me...:lol: :lol:
 

daria

Master Florello
Ehmmm a volte mi capita di concentrarmi sul lavoro appena dopo mangiato, per i troppi pensieri e lo sforzo mentale la testa si reclina in avanti, niente mi disturba, a volte solo un ROOONFFFFFF che non capisco mai se è un allarme del computer del tipo guida sicura.:confuso: :confuso: La sera invece, se mi sdraio sul divano, riesco a seguire qualsiasi trasmissione anche le più noiose.
A volte chiedo a mia moglie di raccontarmi la fine e lei mi chiede da quale punto deve incominciare...la risposta è sempre: ma... sai... da quando mi sono sdraiato...non ricordo più nulla...deve essere un vuoto di memoria. :lol: :lol: :lol: Purtroppo sono anche sfortunato in quanto la mia lei si concentra anche prima di me...:lol: :lol:

Uguale Marco!! pensa che quando noleggio un film, me tocca sempre pagare la multa per il ritardo, mi ci vogliono due tre giorni per vederlo tutto :fifone2: anch'io faccio la gara con il marito a chi crolla prima...non si sa mai chi vince però :D
 

milla04

Maestro Giardinauta
per fortuna che non soffro dell'abbiocco pomeridiano..mangio in ufficio,,che faccio? mi metto a dormire sulla tastiera del pc?????

No, se ti addormenti sulla tastiera del pc succede che viurfgbcrfka<weuidrgweiriuygfciuyivuzsrylòwaeuiotykvbfhgkuyioserukesywqwuioprcituyiwefgtyuywaerkerugy!!!


:confuso:



Meglio di no....
 

daria

Master Florello
No, se ti addormenti sulla tastiera del pc succede che viurfgbcrfka<weuidrgweiriuygfciuyivuzsrylòwaeuiotykvbfhgkuyioserukesywqwuioprcituyiwefgtyuywaerkerugy!!!


:confuso:



Meglio di no....

:lol: :lol: te la devi smettere di farmi :lol: da sola..........e se arriva qualcuno all'improvviso? cosa racconto?
 

milla04

Maestro Giardinauta
Uguale Marco!! pensa che quando noleggio un film, me tocca sempre pagare la multa per il ritardo, mi ci vogliono due tre giorni per vederlo tutto :fifone2: anch'io faccio la gara con il marito a chi crolla prima...non si sa mai chi vince però :D

A me capita di addormentarmi al cinema se vado allo spettacolo delle 22,00. Non mi tengono sveglia nemmeno le scene coi bombardamenti. Una volta mi sono addormentata alla programmazione di "The rock" e ho continuato beatamente a dormire anche durante l'intervallo: il mio ex marito non mi ha svegliata perchè ha detto che si vedeva che dormivo proprio bene....Che figura!!:astonishe
Quel film, per curiosità, sono tornata a vederlo d'estate, ad una rassegna di cinema all'aperto, giusto per sapere di che si trattava.:martello:
 
M

marco48

Guest
A me capita di addormentarmi al cinema se vado allo spettacolo delle 22,00. Non mi tengono sveglia nemmeno le scene coi bombardamenti. Una volta mi sono addormentata alla programmazione di "The rock" e ho continuato beatamente a dormire anche durante l'intervallo: il mio ex marito non mi ha svegliata perchè ha detto che si vedeva che dormivo proprio bene....Che figura!!:astonishe
Quel film, per curiosità, sono tornata a vederlo d'estate, ad una rassegna di cinema all'aperto, giusto per sapere di che si trattava.:martello:

Cosa mi hai fatto ricordare! Mia moglie si è adormentata durante un concerto all'aperto (ma era l'una di notte) di musica leggera e rock! Eravamo seduti in piazza ed ad un certo punto sentii un rooonfffffff.:lol: :lol: :lol: Però non la posso biasimare, sono riuscito ad addormentarmi anche in piedi ma era un periodo che soffrivo di apnee notturne ed ho rischiato molte volte di addormentarmi alla guida.:fifone2: :eek: :(
 

aseret

Florello Senior
Ci sono pure io....La sera non resisto a meno che non ci sia un programma particolarmente coinvolgente, dopo pranzo d e v o farmi un riposino, però al mattino mi alzo presto...col marito che mi ritrovo!::surp: :lol: :lol: :lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Daria, non è che tieni qualche origine Spagnola???:confuso: siiiiiii perchè quà ammazzateòòòò fanno quattro o cinque "SIESTA" al giorno...a parte la notte...stanno sempre a dormììì:sleep2: allora sai ho pensato cheee...un pò di Spagna la porti dentro pure tu, e poi ho visto un pò di quà, un pò di là che scrivi in "castellano".......e sai mi è venuto il dubbio.
 

daria

Master Florello
Daria, non è che tieni qualche origine Spagnola???:confuso: siiiiiii perchè quà ammazzateòòòò fanno quattro o cinque "SIESTA" al giorno...a parte la notte...stanno sempre a dormììì:sleep2: allora sai ho pensato cheee...un pò di Spagna la porti dentro pure tu, e poi ho visto un pò di quà, un pò di là che scrivi in "castellano".......e sai mi è venuto il dubbio.

:lol: hola! direi più veneta, ciò!! ma non solo Giuseppebeddo:cool2:ghe pensi mì faccio un bel minestrone e mescolo tutto for me ghe sè mucho gusto!

p.s. per la translation rivolgersi al traduttore di goooooooogle:D :eek:k07:
 

Pin

Master Florello
Daria se per caso fosse contagiosa la sonnia puoi contagiarmi?
Credo che te ne sarei grata per i prossimi 20 anni
 
Alto