• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

akiro

Giardinauta Senior
Non mi dire così che mi viene un coccolone... le ho già fatte fuori :(
Ero convinto fossero di qualche strano insetto mangia fiori
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Rieccomi sulla nuova discussione sugli insetti e co.... come al solito sul mio terrazzo la fanno da padrona i ragni, sempre piccoli e carini in genere, ma stavolta un minimo di timore questo me l'ha messo con quelle tonalità rosso fuoco... girovagava tra una rosa ed una yucca... lo conoscete? ciao ciao :Saluto:

15rcbww.jpg


ks3nl.jpg
 

Harma

Maestro Giardinauta
Rieccomi sulla nuova discussione sugli insetti e co.... come al solito sul mio terrazzo la fanno da padrona i ragni, sempre piccoli e carini in genere, ma stavolta un minimo di timore questo me l'ha messo con quelle tonalità rosso fuoco... girovagava tra una rosa ed una yucca... lo conoscete? ciao ciao :Saluto:

15rcbww.jpg


ks3nl.jpg
Che bello!!!!!
 

Delonix

Florello Senior
non ho speranze coi ragni...

Il ragno anche in foto mi dà i brividi alla schiena... rosso poi!!!
(mi rendo conto che può esser bello...
ma sono aracnofobico anche su via telematica a quanto pare):azz:
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Rieccomi sulla nuova discussione sugli insetti e co.... come al solito sul mio terrazzo la fanno da padrona i ragni, sempre piccoli e carini in genere, ma stavolta un minimo di timore questo me l'ha messo con quelle tonalità rosso fuoco... girovagava tra una rosa ed una yucca... lo conoscete? ciao ciao :Saluto:

Ciao, è un ragno saltatore, un maschio di Philaeus chrysops, l’ape in effetti non è un’ape ma un dittero del genere Chrysotoxum però non saprei identificare la specie.

Aggiungo che il ragno non è pericoloso per l'uomo
 
Ultima modifica:

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Ciao, è un ragno saltatore, un maschio di Philaeus chrysops, l’ape in effetti non è un’ape ma un dittero del genere Chrysotoxum però non saprei identificare la specie.

Aggiungo che il ragno non è pericoloso per l'uomo

Grazie mille conte, speravo tanto non fosse pericoloso, non uccido mai i ragni sul mio terrazzo ... spero si strafoghi di eventuali parassiti delle mie piante :D
e grazie a tutti per le preferenze :)
 

Harma

Maestro Giardinauta
Siii proprio l'ape legnaiola,e non è per niente pericolosa,spesso viene erronamente confusa con il calabrone,che è tutt'altra cosa....Punge solamente quando viene disturbato fortemente,lasciando solamente un lieve sintomo di dolore che sparisce in un ora....Ho trovato questo bel articolohttp://www.isolacometivorrei.com/2011/04/lape-legnaiola-xilocopa-violacea.html
 

Delonix

Florello Senior
Quando l'ho visto a pochi cm da me la prima reazione sarebbe stata a dir poco
SCONSIDERATA :martello: ma, in quel di Lanzarote, capitano miracoli... Infatti, pur dando fondo a tutte le mie energie per NON scappare a gambe levate, sono riuscito a fotografarlo...da vicino...:eek: A riguardarlo sento i brividi lungo la schiena!!! :ros: L'aracnofobia è una brutta bestia.... :baf:

Qualcuno sa dirmi che specie sia???
Tenete conto che è un ragno ma è anche un... CANARINO!!! eheheh :lol:

attachment.php
 

liligen

Florello
Quando l'ho visto a pochi cm da me la prima reazione sarebbe stata a dir poco
SCONSIDERATA :martello: ma, in quel di Lanzarote, capitano miracoli... Infatti, pur dando fondo a tutte le mie energie per NON scappare a gambe levate, sono riuscito a fotografarlo...da vicino...:eek: A riguardarlo sento i brividi lungo la schiena!!! :ros: L'aracnofobia è una brutta bestia.... :baf:

Qualcuno sa dirmi che specie sia???
Tenete conto che è un ragno ma è anche un... CANARINO!!! eheheh :lol:

attachment.php

:lol:

È Thomisus onustus...Thomisus...sapevo...onustus...ho cercato...:D
 
Alto