• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

liligen

Florello
questa era a bordo laghetto ieri, ma non so se è una libellula o una zanzara.... ma che colori...:love:

562092_3731339092754_1554304131_3042336_1433656754_n.jpg

Ahahahhahaah! :lol:

Sei troppo carina.

È una libellula....http://it.wikipedia.org/wiki/Zygoptera, probabilmente Ishnura elegans maschio
 

mugnequita

Giardinauta Senior
si liligen, è proprio LUI :D allora il nostro amico è una libellula, bene :) mi piacciono.... grazie mille!!!
oggi invece ne svolazzava una enorme, ma non si è posata :( spero che nei prossimi giorni si posi, così ve la faccio vedere :D
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
lui gli insetti li prende al volo... specie le vespe:hands13:
si chiama gruccione e sembra un uccello esotico, è veloce e si tiene piuttosto alto, quindi con la mia dotazione di zoom è il massimo che sono riuscito a fare:ros:
24mw49e.jpg
 

Harma

Maestro Giardinauta
lui gli insetti li prende al volo... specie le vespe:hands13:
si chiama gruccione e sembra un uccello esotico, è veloce e si tiene piuttosto alto, quindi con la mia dotazione di zoom è il massimo che sono riuscito a fare:ros:
24mw49e.jpg
Bellissimo questo gruccione,come grandezza è paragonabile a cosa???
 

elena_11293

Master Florello
Questo lo dici tu :D
Me lo ritrovai sulla mano e mi morse...un dolore incredibile e la mano rimase infiammata per qualche settimana con fuoriuscita di pus,uno schifo incredibile!

so che lui, dopo averti morso, ha vissuto ancora qualche ora di sofferenza incredibile, e poi zac, è morto stecchito :(



Sempre lei, che ci posso fare? Ormai ha colonizzato il mio terrazzo!

Per me nessun problema, postane quante ne vuoi, la trovo bellissima anch'io :) E spero colonizzi anche da queste parti!



A proposito, giusto per ripassare e possibilmente imparare qualcosa di nuovo: quali sono le piante che attirano farfalle più di tutte? Io per ora posso solo ricordare che il finocchio selvatico è amato dai macaoni, o meglio, dal suo bruco
 

Stefano De C.

Florello Senior
Informatevi però che le farfalle non siano dannose per le piante, nel senso, che non facciano uova da cui escono i bruchi che banchettano con le vostre piante
 

Green95

Fiorin Florello
Non hai capito, intendo che non sia una farfalla i cui bruchi banchettano con le piante che sto coltivando
Eh ma come vanno sugli alberi è ovvio che possono andare sulle piante che coltiviamo...io combatto le farfalle piccole perché quelle son numerose e fan danni...queste grandi non sono "infestanti" :)
 

Stefano De C.

Florello Senior
Chi ha mai visto il punteruolo rosso (il killer delle palme)?
Io una volta mesi fa sul balcone (l'ho schiacciato), e poi alcuni giorni fa mentre passeggiava sulla strada
 

rocco.co

Guru Giardinauta
lui gli insetti li prende al volo... specie le vespe:hands13:
si chiama gruccione e sembra un uccello esotico, è veloce e si tiene piuttosto alto, quindi con la mia dotazione di zoom è il massimo che sono riuscito a fare:ros:
24mw49e.jpg

Caspita !!!!!!:eek:
Gli adorati gruccioni!:)
Qui da me son tornati a nidificare da circa 6/7 anni e la prima volta che li ho visti ho creduto di avere le traveggole.

Son coloratissimi...li si nota soprattutto prima dei temporali quando per la bassa pressione cacciano insetti raso terra ....si comportano come le rondini che ricordano per forma della siluette e fischio...
stagliati contro il grigio plumbeo delle nubi nordiche abbagliano con i colori turchese e rosso mattone...sono migratori e nidificano lungo le pareti a picco sabbiose .... ricchissime di conchiglie fossili...residuo del pleistocene :love:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto