• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

il Prof. Marchese è anzichenò perplesso

  • Creatore Discussione Il Marchese del Ficus
  • Data di inizio
M

Mary74

Guest
Scusami se mi intrometto così a piedi uniti, ma l'islamismo ha molte correnti, ma forse a noi fa comodo sempre citare la peggiore??? ISlam non è sinonimo di sharia.

Ciao
Luk.

Se è per questo nemmeno tutti i cattolici sono fascisti, bigotti , ipocriti e opportunisti. Oppure fa più comodo citare sempre le stesse cose?
 

rootfellas

Florello
Se è per questo nemmeno tutti i cattolici sono fascisti, bigotti , ipocriti e opportunisti. Oppure fa più comodo citare sempre le stesse cose?

Ho forse parlato di cattolici?? fammi capire per cortesia, la mia era una considerazione generale su cosa si pensa di solito dell'islam, dei cattolici ho la mia idea, sono credente, non sono cattolico!

Luk.
 

daria

Master Florello
bimbi boni!! o vien giù la saracinesca anche su questo topico, poi ci tocca disquisire di:confuso: giardinaggio:D :D
 

rootfellas

Florello
Hai ragione Daria, ma io sono sempre bono, però se mi si affibbiano certi pensieri senza che io li abbia espressi, mi da anche un po noia!!

Luk.

P.S.
non è che se uno ha studiato l'islam è necessariamente comunistaterrorista
 
M

Mary74

Guest
Hai ragione Daria, ma io sono sempre bono, però se mi si affibbiano certi pensieri senza che io li abbia espressi, mi da anche un po noia!!

Luk.

P.S.
non è che se uno ha studiato l'islam è necessariamente comunistaterrorista

a scanso di equivoci la mia dolce metà è di sinistra ( :squint: ) e per lavoro si è anche occupato in prima linea di Islam.

Però non si può saltare sulla sedia solo quando si scade nei luoghi comuni sull'Islam !!!!
 

rootfellas

Florello
io non salto da nessuna parte, la mia era una considerazione, non pretendo di insegnare nulla a nessuno, anzi cerco sempre di imparare il più possibile, destra, sinistra, cattolici, musulmani, rastafari, induisti, da tutti si possono trarre buone cose e imparare a evitarne altre, non mi mettere in bocca cose che non solo non ho detto , ma nemmeno penso.

Se cortesemente potessi evitare di leggere delle cose sottintese nelle mie parole te ne sarei grato, perchè non ce ne sono!

Jah guide

Luk.
 

kinzica

Giardinauta Senior
Kinzi, perdonami, ma io credo che avendo una profonda disillusione sulla politica magari e, bada bene dico magari, non la frequenti e questo non ti permette di scardinare una vecchia concezione su ciò che era la politica quando esisteva il muro di Berlino.
Io leggendo questa tua frase, ho percepito netta questa posizione che era propria di un certo periodo storico e politico.
Hai perfettamente ragione Ivana, sono profondamente disillusa riguardo l'argomento politico, e ovviamente non posso frequentare (cause di forza maggiore, qualche chilometro di distanza), ma anche potendo... Mi riferisco a quel che vedo nei giornali, nei vari spazi pubblici sulla rete, forum, blog... quello è l'unico metro di misura che posso permettermi e credimi, mi fa dispiacere vedere come vanno le cose.

Sono ben pochi, ormai, almeno a sinistra e posso dirlo con certezza, gli irriducibili.
Io invece vedo sempre più gente di sinistra che sta scivolando verso l'estremismo del pensiero e altrettanta gente di destra con la stessa attitudine pericolosa, perchè c'è sempre un momento in cui le parole possono diventare fatti.
 
M

Mary74

Guest
Io invece vedo sempre più gente di sinistra che sta scivolando verso l'estremismo del pensiero e altrettanta gente di destra con la stessa attitudine pericolosa, perchè c'è sempre un momento in cui le parole possono diventare fatti.

ed alla fine , gli estremi si toccano.
 

kinzica

Giardinauta Senior
Però vedi, la mia famiglia ha una profonda tradizione democratica ma mettiti nei panni di gente che non aveva sufficiente intelligenza da capire che certe ritorsioni fossero da abbandonare...Chi ha perso qualcuno sotto la tortura delle camicie nere, chi ha avuto conseguenze pesanti a seguito di queste cose, non poteva, specie in quel momento storico, non provare rancore e riconosco il discorso di Scardan, quando dice che le vicende famigliari sono state la Storia.

Rancore Ivana... lo potevo capire contro chi in effetti fosse stato in qualche modo dall'altra parte... ma che rancore contro una poveraccia morta di fame che rubava alle suore le bucce di patata per darle a mio padre che tra l'altro, era pure schizzinoso (aveva un paio d'anni porello) e la faceva disperare?
Che rancore si può avere contro una donna che già per il proprio stato civile era meno di niente? No, è che è tanto più facile fare i forti con i deboli, ma questo è sempre stato così
 

cuffio

Aspirante Giardinauta
Che belli questi scambi ragazzi, un piacere leggervi questo è argomentare, e facilitare il compito agli altri, noi vi si legge neh!senza perdere una parolinnnnnaaaaa:) buon lavoro :eek:k07:

Mannaggia, stamani mi sono letto il topic tutto d'un fiato e non sono riuscito a combinare niente di quello che dovevo fare :martello: :martello: :martello:
 

daria

Master Florello
Mannaggia, stamani mi sono letto il topic tutto d'un fiato e non sono riuscito a combinare niente di quello che dovevo fare :martello: :martello: :martello:

Eh!! :cool3: eppure aggratis...io credo che un contributo, anche minimo, per tutto questo tempo... dedicato :rolleyes: no?!?! :D

scusate l'interruzione, a voi :) :love_4:
 
M

Mary74

Guest
Ma no Mary, lo sai anche tu che non è così.
Mica discuteremo della fascia sana della popolazione...
Cosa si potrebbe dire di quelle migliaia di persone cristiane davvero che davvero amano il loro prossimo come se non più di sè stesse?

Certo Rò :love_4: (miiiiiiiiiii ti sbaciucchiooooooooo tutta :hehe: ) . Era un botta e risposta verso chi è pronto a puntare il dito solo da una parte .
 

kinzica

Giardinauta Senior
Fantasmi, appunto, dati in pasto ad arte all'opinione pubblica.
Kinzi, ti prego non pensare che questa sia una visione distorta.
Mi avvicino sempre più alla soglia dei 50 anni di vita ed ero consapevole quando in Italia ci fu la strategia del terrore nero.
Questo spinse il paese fortemente a sinistra e a questo vennero contrapposte le BR che hanno fatto gioco ai servizi segreti che dovevano portare nuovamente il paese in rotta.

Questa non è fantapolitica ma realtà e oggi la storia comincia a raccontarlo.
Ma vedi Ivana, tu evidentemente sei una persona che si interessa, si appassiona, e ben venga. Tra l'altro argomenti le tue opinioni senza voler zittire l'altro, quindi ho già detto tutto. Ma a me, a chi hanno fatto gioco le BR, così come a chi son serviti i terroristi neri, sinceramente... nel senso che storicamente sicuramente è una cosa interessante, ma nella pratica sempre di morti si parla. Non mi interessa manco chi ne ha ammazzati di più, non è quello il punto.

In quanto ai movimenti no-global, ci sarebbe tantissimo da dire.
I facinorosi ci sono in tutti i movimenti ma cominciamo anche a dire, che senza la disubbedienza saremmo ancora ai servi della gleba.
Esatto! I facinorosi, gli imbecilli, ci sono in tutti i movimenti. Questo è quel che dico io.
Senza la disubbidienza si che saremmo ancora chissà dove, ma la disubbidienza di un certo tipo (quella a cui mi riferivo io) è come chi prende la chiesa come fosse una mutua. Stessa ipocrisia.
 
A

ambapa

Guest
In quanto ai movimenti no-global, ci sarebbe tantissimo da dire.
I facinorosi ci sono in tutti i movimenti ma cominciamo anche a dire, che senza la disubbedienza saremmo ancora ai servi della gleba.
Ecco, appunto, cominciamo a dire qualcosa su questi famigerati no-global. A sentire gli organi di stampa e molti politici, sono diventati sinomino di terroristi. Ormai quando si vuole offendere qualcuno gli si dice comunista o no-global. Ci possaimo fermare un attimo a riflettere su COSA dicono 'sti benedetti no-global? Sono d'accordo che conta moltissimo il COME lo si dice e qui sono la prima a condannare la violenza in tutte le sue manifestazioni. Ma ci vogliamo chiedere, per favore, PERCHE' questo movimento è così demonizzato? Non sarà forse perchè mette in discussione con forza il modello politico-economico imperante? Vogliamo arrivare al punto di non poter più parlare di sfruttamento criminale del cosiddetto Terzo Mondo, dell'esaurimento delle risorse del pianeta, dello strapotere delle multinazionali, delle banche mondiali, ecc.ecc. Di questo parlano i no-global, non di altro.
 
Alto