• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione succulente

gio3v

Aspirante Giardinauta
Ciao! Eccomi di nuovo a chiedere aiuto al forum!!! :ros:
Questo finesettimana mi sono dedicata alle grassine e ieri ho acquistato queste queste nuove piantine, mi aiutate a dar loro un nome?
1)
succulenta1.jpg
succulenta1_particolare.jpg


2) Crassula ovata "gollum"??

succulenta2.jpg


3)
succulenta3.jpg
succulenta3_profilo.jpg


Grazie!!!! :Saluto:
Gio
 

lory82

Apprendista Florello
La terza è una crassula perforata. La mia attualmente è in fiore. Si fa molto grande, e col tempo tende a lignificare alla base.

La seconda era stata identificata su questo forum con il nome di crassula hobbit

la prima non so...
 

crassula

Aspirante Giardinauta
la seconda l'ho trovata con molti nomi differenti ma penso che sia sempre la stessa, anche io ce l'ho ed ho optato per crassula hobbit
la prima non la conosco proprio ma devo veramente complimentarmi per le foto....fantastiche e ingrandimenti perfetti....anche le piante molto belle....ottima scelta...
 

gio3v

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a tutti!!!! :love_4:
la classifica finale quindi è:
1) cheiridopsis candidissima
2) crassula hobbit
3) crassula perforata
per le crassule ok... ma la cheiridopsis... che roba strana è?? :confuso:
adesso mi informo un po' sul forum e se me la vedo brutta... beh, so a chi chiedere!!! :lol:
Graaaazie!!!
 
Alto