• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione nuove grasse

denicolomena

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sabato ho fatto nuovi acquisti ed ho bisogno del vostro aiuto per identificarle:
1
foto1.JPG
2
foto2.JPG
3
foto3.JPG

4
foto4.JPG
5
foto5.JPG
6
foto6.JPG

7
foto7.JPG
8
foto8.JPG
9
foto9.JPG


Un saluto :Saluto:
 

klosy

Guru Giardinauta
Ehm....io ti posso aiutare solo con la 4!
Si tratta di Opuntia cylindrica subulata.
Ti consiglio di mettere le fotine un po' più grandi, perchè è un po' difficile capire di che ciccine si tratti (almeno per me! :martello: )
 

decky

Florello Senior
Ti consiglio di mettere le fotine un po' più grandi, perchè è un po' difficile capire di che ciccine si tratti (almeno per me! :martello: )
Pure per me, la vista sta calando :rosa: e l'età incombe :D

La 6 è una Hatiora salicornioides (controlla poi eh)

La 8 è molto bella :ciglione:

La 1 sembra una Mammillaria decipiens
 

denicolomena

Aspirante Giardinauta
Ciao Dechy, ho controllato la 6 su immagini di google, la mia è con le spine mentre ho visto che la Hatiora salicornioides è senza spine......

Grazie
:Saluto:
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao, le foto sono un po' troppo piccole, comunque la 1 dovrebbe essere Mammillaria longimamma, la 8 gymnocalycium bruchii, la 3 sembrerebbe mammi elongata, la 2 direi echinocereus (forse penthalopus), la 5 una mammi, però tutto con riserva perchè non si vedono bene :confuso:
 

appo85

Giardinauta Senior
Ciao, le foto sono un po' troppo piccole, comunque la 1 dovrebbe essere Mammillaria longimamma, la 8 gymnocalycium bruchii, la 3 sembrerebbe mammi elongata, la 2 direi echinocereus (forse penthalopus), la 5 una mammi, però tutto con riserva perchè non si vedono bene :confuso:

anche secondo me la 1 è una mammillaria longimamma e le 3 una mammillaria elongata.
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
La 6 forse è una crassula lycopopioides(nn so se è scritto prorpio esatto) ma nn ci giurerei...
Per la 8 sono d'accordo per il gymnocalycium bruchii!! Bellissimo!
 
Alto