• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I GdL di G.it - Abbiamo sempre vissuto nel castello - Shirley Jackson

Pin

Master Florello
partecipanti di questo primo -mitico :D- gruppo di lettura:

1 - Daria
2 - Pin
3 - Picantina
4 - rocco.co
5 - benji
6 - davide
7 - Anna
8 - Green thumb
9 - natabruja
10 - Furiox
11 - Micia
 
Ultima modifica:

benji09

Giardinauta
L'ho finito....
Una lettura piacevole, un po' prevedibile.
Ho trovato molto bello il personaggio dello zio, odioso il cugino Charles.
Interessante il rapporto fra gli abitanti del "castrello" e il paese.

Un libro da sotto l'ombrellone come li chiamo io: una lettura piacevole lieve che però non ha suscitato in me profonde riflessioni e quindi destinata a perdersi nell'oblio del tempo.
 

Picantina

Fiorin Florello
L'ho finito....
Una lettura piacevole, un po' prevedibile.
Ho trovato molto bello il personaggio dello zio, odioso il cugino Charles.
Interessante il rapporto fra gli abitanti del "castrello" e il paese.

Un libro da sotto l'ombrellone come li chiamo io: una lettura piacevole lieve che però non ha suscitato in me profonde riflessioni e quindi destinata a perdersi nell'oblio del tempo.

Ma come lo hai gia letto? Ahahah :eek: io non ce l'ho ancora......
 

daria

Master Florello
Io sono all'inizio, poco oltre alle 40 pag., lo stile e' scorrevole l'impostazione originale incuriosisce e invoglia alla lettura, lettura veloce con impegno intellettuale contenuto :D
Le descrizioni sono vivide, verso la diciottenne Mary Katherine scatta subito un senso di protezione...a parte che a me scatta facile :eek:k07:
L'isolamento del castello e il grigiore dell'entita' paese, il Male e le sue forme, vedremo il seguito :)
 

daria

Master Florello
FINITO:

BENJI: Una lettura piacevole, un po' prevedibile.
Ho trovato molto bello il personaggio dello zio, odioso il cugino Charles.
Interessante il rapporto fra gli abitanti del "castrello" e il paese.

Un libro da sotto l'ombrellone come li chiamo io: una lettura piacevole lieve che però non ha suscitato in me profonde riflessioni e quindi destinata a perdersi nell'oblio del tempo.
 

davide1412

Aspirante Giardinauta
Entro la fine della prossima settimana avrò pure io la mia copia, grazie al prestito infra-bibliotecario :)
 

daria

Master Florello
Daria ti è piaciuto?
Mi sembrava che dal commento precedente ti stesse piacendo.

Finora si', ma ho avuto da fare, sono sempre ferma a pag. 44 :rolleyes:
e io di solito cambio idea sul finale, non so se sono esigente o capricciosa sui finali, ma per farmeli andare bene del tutto... li dovrei scrivere da me :D
 

francoises

Giardinauta Senior
uffa, io non potrà mai avere la vostra velocità, però mi riprometto di leggerlo entro i 2 mesi, perchè sembra un libro interessante!!!
 

Picantina

Fiorin Florello
FINITO:

BENJI: Una lettura piacevole, un po' prevedibile.
Ho trovato molto bello il personaggio dello zio, odioso il cugino Charles.
Interessante il rapporto fra gli abitanti del "castrello" e il paese.

Un libro da sotto l'ombrellone come li chiamo io: una lettura piacevole lieve che però non ha suscitato in me profonde riflessioni e quindi destinata a perdersi nell'oblio del tempo.


Daria cara, fammi capire.......sei a pag 44 e lo hai finito?:confuso:
 

daria

Master Florello
Vero! sorry! al solito si danno per scontate le cose a noi note :martello:

Come dice bene Green il saggio nonche sondaggista supremo :D e' consuetudine nei gruppi di lettura riportare man mano la recensione completa, come quella di benji, e meno male che almeno il nome l'ho messo, in seguito ripeschero' lo stesso messaggio, io o qualunque di voi abbia voglia di farlo, aggiornando con il prossimo commento di fine lettura :)

Per quanto mi riguarda sono ancora ferma a pag. 44 che oggi il programma olimpico era bello intenso :eek:k07:
 

Picantina

Fiorin Florello
Vero! sorry! al solito si danno per scontate le cose a noi note :martello:

Come dice bene Green il saggio nonche sondaggista supremo :D e' consuetudine nei gruppi di lettura riportare man mano la recensione completa, come quella di benji, e meno male che almeno il nome l'ho messo, in seguito ripeschero' lo stesso messaggio, io o qualunque di voi abbia voglia di farlo, aggiornando con il prossimo commento di fine lettura :)

Per quanto mi riguarda sono ancora ferma a pag. 44 che oggi il programma olimpico era bello intenso :eek:k07:


Allora fammi capire (sono ignoranzissima in materia) quando avrò finalmente il libro fra le mani e vorrò renderlo noto dirò: finalmente ho il libro. Benji......... Daria.......... ecc...

Ho capito giusto o sbagliato? :confuso:
 

daria

Master Florello
Allora fammi capire (sono ignoranzissima in materia) quando avrò finalmente il libro fra le mani e vorrò renderlo noto dirò: finalmente ho il libro. Benji......... Daria.......... ecc...

Ho capito giusto o sbagliato? :confuso:

what? :fifone2: allora, calma e gesso dicono dalle mie parti :lol:

Siamo qui riuniti per leggere insieme un solo libro:Abbiamo tutti vissuto nel castello, cioe' il libro vincitore del sondaggio-

Ci siamo dati approssimativamente due mesi di tempo per leggerlo.

Al momento siamo 11 partecipanti, ognuno con il suo ritmo di lettura, qualcuno ha iniziato, qualcuno lo ha gia' finito, vedi benji. altri non si sono ancora accorti che il thread e' aperto :D

Per entrare nello "spirito" del gruppo-gioco dobbiamo pensare di aver voglia di condividere la lettura, ci sono due modi per farlo, uno e' quello, tanto per capirci...spero, di benji, ovvero leggere in solitaria batterci tutti sul tempo ed entrare con la recensione.
Un altro e' condividere il work in progress, con commenti parziali, citazioni e via dicendo, questo modo ha piu' possibilita' di innescare lo scambio tra partecipanti ma e' facoltativo. Inoltre nessuno vieta a benji, che ha gia' recensito e concluso la lettura di intervenire in qualunque momento della discussione.

Bon! Io amo la sintesi, nelle lunghe distanze di solito non ci piglio :D
In questo caso sperem di si' :)ti ' e' piu' chiaro ora?
in caso contrario son qui tutta per te :eek:k07: :)
 
Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
è che io (l'ho ordinato su IBS - penso che arrivi martedì) ho questo difettuccio di non voler sapere...... ho già letto - con lievissimo disturbo - una opinione sullo zio Charles e allora ho saltato a piè pari tutto quello che veniva dopo per paura di anticipazioni. Perciò non contate su di me per i commenti in corso d'opera :D. Leggerò il libro lentamente:sleep2: :baffi: e ci ribecchiamo quando avrò finito:rolleyes:
adieu :baf:
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
per me è la prima esperienza di questo tipo. non so bene come muovermi. però d'istinto non mi entusiasma sapere come va a finire. mi intriga di più, p.es. ma non so quanto fattibile, che so, sto a pagina 121 (per astratto, eh), non mi è chiara una cosa, e chiedo a chi c'è già come la interpreta...
se sto sbagliando tutto, dicetemelo (dovrei leggere di più, eh?) che mi adeguo.
 

daria

Master Florello
è che io (l'ho ordinato su IBS - penso che arrivi martedì) ho questo difettuccio di non voler sapere...... ho già letto - con lievissimo disturbo - una opinione sullo zio Charles e allora ho saltato a piè pari tutto quello che veniva dopo per paura di anticipazioni. Perciò non contate su di me per i commenti in corso d'opera :D. Leggerò il libro lentamente:sleep2: :baffi: e ci ribecchiamo quando avrò finito:rolleyes:
adieu :baf:

Come preferisce madame :eek:k07:
questo e' un rischio, avevo chiesto di avvertire con "SPOILER" le anticipazioni sulla trama, che per prima non ho messo :rolleyes:...vabbe' ho letto poco non devo aver fatto danni :D ma e' chiaro che per le recensioni di fine lettura non e' possibile, entra con la tua recensione alla fine e a quel punto puoi leggere tutto e se ne avrai voglia...e ce l'avrai :eek:k07: dire la tua :)
 

daria

Master Florello
Aggiornamento partecipanti

partecipanti di questo primo -mitico - gruppo di lettura:

1 - Daria
2 - Pin
3 - Picantina
4 - rocco.co
5 - benji
6 - davide
7 - Anna
8 - Green thumb
9 - natabruja
10 - Furiox
11 - Micia
12 - Commelina
 
Alto