• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

husqvarna decespugliatore

8andre4

Aspirante Giardinauta
Riuscirò a ripulire 3500 metri con il decespugluatore con il filo e il macinone?Non ho fretta,il sabato e la domenica x 6-7 ore ci provo..
 

firefox

Giardinauta
Riuscirò a ripulire 3500 metri con il decespugluatore con il filo e il macinone?
Si che ce la fai ma... se hai preso lo spalleggiato, occhio col macinone, se lo usi con troppa foga rischi di sforzare oltre il lecito il flessibile di trasmissione. Nessun problema col filo, ottimo l'Armorline, lo Shindaiwa da 52cc reggerebbe anche un 4mm volendo, s'intende tenuto lungo al max fino alla lametta tagliafilo del parasassi.
Per la cronaca, anche l'olio 2t della casa (addi-mix) è valido, un buon jaso FD da dosare al 2%.
Ah, mi raccomando: visiera, cuffie antirumore, guanti e abbigliamento adeguato per ripararti da eventuali detriti...
 

8andre4

Aspirante Giardinauta
Miscela 2% con olio sintetico?
Ti dirò oltre a cuffie e visiera mi metto anche la mascherina x le polveri e le scarpe infortunistiche con suola e punta di ferro e pantaloni lunghi
 
K

Kakugo

Guest
Se gli ispettori del lavoro avessero visto come tagliavo l'erba ai tempi in cui lavoravo in azienda agricola ci avrebbero portati via tutti col cellulare. :lol:

Un consiglio spassionato: se possibile evita la maschera per le polveri perché ti accresce l'affaticamento, e non di poco. Se poi la polvere ti da fastidio... pace, devi usarla.
Se vuoi acquistare una maschera, sempre meglio quelle in rete, quelle in PVC sono strumenti di tortura legalizzati.
 

8andre4

Aspirante Giardinauta
Ho trovato un decedpugliatore shindaiwa t35 del 1996 da 35 cc di cilindrata e ho comprato 32 metri di filo amorline shhindaiwa da 3,5 mm
 

8andre4

Aspirante Giardinauta
Il decedpugliatore a costo zero,pochi euro x filtro Dell aria e una soffiata con aria compressa alle membrane e pulizia candela
 
K

Kakugo

Guest
E' una macchina molto buona. Occhio solo alla testina che monta: se non ricordo male quella originale col 3.5mm faticava parecchio a "srotolare".
 
K

Kakugo

Guest
I dischi a sega stanno venendo molto spinti come la panacea universale ultimamente, dopo il bando (sulla produzione e l'uso professionale) delle testine a catena.
A mio parere è una grandissima stupidaggine: di fatto sono le vecchie seghe circolari, che sono strumenti molto specifici (li si usa per il taglio di arbusti e cespugli rasoterra) e da usare solo con macchine dotate di motori particolarmente brillanti (non meno di 35cc).

I dischi con da 2 ad 8 superfici di taglio, invece, sono realizzati per l'uso "generico". Generalmente parlando, più il terreno è scosceso e più ostacoli sono presenti, tanto maggiore è il numero di superfici di taglio che va usato per ridurre il contraccolpo nel caso si "incocci" un ostacolo.
 
Alto