• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho seminato il caffè ma non germoglia!!!

rebelot

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova del forum e avrei bisogno di aiuto!!
Ho piantato i primi di aprile 5 semi di caffè (coffea arabica) ma nessuno è ancora germogliato, mi chiedo quindi se ho sbagliato qualcosa nella semina. Ho cercato informazioni in internet prima di farlo ed ho quindi piantato i semi in un misto di terra e torba (a dosaggi differenti nei 5 vasetti diversi), li ho messi in un punto del balcone all'ombra all'inizio tenendo il terreno sempre umido. Poi visto che a maggio ha fatto piuttosto freddo ho deciso di coprire i vasetti con della carta trasparente in modo da assicurare l'umidità del terreno e una temperatura più alta. Ora in un vaso si sta formando un muschio verde, negli altri no, ma comunque non nasce nulla. Qualcuno saprebbe dirmi come mai? Forse è normale che ci metta molto tempo? (il cotone che ho piantato ci ha messo 2 mesi a germogliare!)
Cos'ho sbagliato?
Grazie mille!!!
 

rebelot

Aspirante Giardinauta
Li ho trovati su internet, diversi siti li vendono!!!
Anch'io ero curiosa, anche perchè la pianta è molto bella! Ora ho tolto i semi dalla terra, uno era marcio, gli altri li faccio seccare e poi ci riprovo, tentar non nuoce....
 
Alto