• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gypsophila paniculata...

@driana

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... mi serve aiuto... tempo fa ho presso al Lidl dei semi di gypsophila paniculata (velo di sposa o nebbia credo)... ma...dopo il piccolo sacchetino mi è sfuggito...(si è nascosto..jiji)... e l'ho trovato solo mezz'ora fa... peccatoooooooo...... ma mi chiedo... sono ancora in tempo??? è troppo caldo?... anche i lillium li ho presso tarde ma mi hanno ripagata con una bellissima fioritura..... cosa ne dite???... ci provo?... qualcuno mi sa dare una dritta su come fare?...
Grazieeeeeeeeeeeee
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao ma sono semi o c'è il tuberino?Cmq provaci non ti costa nulla!!!ciao ciao
 

@driana

Aspirante Giardinauta
ma dai..... ho aperto il sacchettino... e ho trovato questo.........
3 bastoncini.....

P6150001.jpg

P6150002.jpg


li ho piantati in un vaso.... cosi....

P6150003.jpg


che ne dite???.... le radici non erano il massimo....ci provo....grrrrrrrrrr
 

Theresia

Aspirante Giardinauta
Ho rispolverato questo vecchio post perchè ho comprato anche io i "bastoncini" :D di gypsophila e ora mi chiedo come piantarli... Come nella foto di adriana è giusto? O devono essere interrati completamente? Grazie!
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Gypsophila paniculata?Se si ,aiutali con amollo in aqua per 30-40 min,coprili di almeno 2 cm ma non molto piu.
Lavora il posto molto bene in profondità di 30-35 cm((almeno).
Se argilloso aggiungi sabia se hai ,qualcosa di fertile(letame,compost) ,miscela molto bene e rialza di
almeno 8-10 cm.
La Gypsophila p. piu vivere in un posto per decenni,la mano la si mette una sola volta ma deve essere
molto per bene:Saluto:
 
Alto