• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gypsophila: acidofila?

annasei

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, scusate se forse non ho scelto il settore adatto, ero molto :crazy: indecisa.
Avrei bisogno di sapere, poiché ho dati contrastanti:storto:, innanzitutto se la Gypsophila che ho comprato (un tubero) e il Velo da sposa che ho seminato sono la stessa cosa.
L'altra domanda è se sono piante che vogliono terreno acido o terreno calcareo.
Di chimica non ci capisco nulla: uso terriccio per Ortensie o va bene la terra che ho io in giardino, gialla e argillosa?
Se il settore dove porre la domanda non è questo, spostatela pure, ma chiedo che qualcuno mi chiarisca le idee.
Grazie.
Beh, se proprio volete fare i magnifici:lol:, fatemi anche vedere una foto :flower: di questi VOSTRI fiori, se ne avete avuto.
Ciao!!!
 

codro

Giardinauta Senior
mi dispiace non posso farti vedere nessuna foto,ma la gipsophilla o nebbiolina o anche velo da sposa non vuole necessariamente terreno acido anzi,un comune terreno da giardino andrà bene
 

annasei

Aspirante Giardinauta
la gipsophilla o nebbiolina o anche velo da sposa non vuole necessariamente terreno acido anzi,un comune terreno da giardino andrà bene
Grazie della veloce risposta. Tu l'hai mai coltivata?
Io spero che quella che ho seminata nasca e cresca bene. E' così graziosa!
 
Alto