• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

guanti per utilizzo tagliasiepi antivibrante

graziama

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
ho acquistato un tagliasiepe, l'ho usato, la mano e il braccio sinistro vibrava ancora il giorno dopo. Ho letto che ci sono guanti antivibrazioni. mi sapete consigliare? Sono una donna.
Grazie.
 

carmelopap

Giardinauta
Ciao a te,
francamente non ne avevo mai sentito parlare.
Ho cercato su Amazon e ne escono diversi, dalle recensioni sembrerebbe che sopra i 15 euro, fanno tutti in parte il loro dovere.
Tuttavia, che tagliasiepe utilizzi?
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

per prima cosa i guanti antivibrazione non eliminano questo problema, ma lo riducono (i guanti tradizionali invece lo amplificano). Di conseguenza se il macchinario è troppo potente, pesante o vibrante per la muscolatura femminile i guanti aiutano ma non sono la soluzione definitiva.
Ce ne sono di varie tipologie e marche ma l'importante è che siano certificati e confortevoli, altrimenti portano più danni che vantaggi.
Rivolgiti ad un negozio specializzato in attrezzature da edilizia o da giardino. Provane alcune paia e senti quali sono i più comodi. Non tirare troppo sul prezzo. Ti metto un link che spiega cosa sono, a cosa servono o come regolarsi sulla scelta.


Ste
 
Alto