grillo con motore acme ats 1
salve gente, scrivo da ladispoli in provincia di roma e mi presento per il momento con una richiesta di aiuto... mi hanno regalato una motozappa grillo super mini ferma da qualche anno, ho verificato che funzionasse la parte elettrica, ho ripulito il carburatore dai residui, credo, di olio, idem per il serbatoio, poi una pulitina generale con contestuale sostituzione della candela e magicamente, dopo una 20ina di tentativi il motore è partito.. minimo ok, sale che è una bellezza e funziona anche bene... fin qui a parte la partenza stentata tutto ok.. il giorno dopo l'ho portata all'orto, altra 20ina (mi tengo basso) di tentativi per farla partire poi va lavora per 10 minuti e muore metre ripassavo su un pezzo di terra bello morbido, provo a farla ripartire e niente compressione... la smonto e noto che le fasce elastiche sono mooolto lente e, probabilmente quando si è spenta si erano attaccate al pistone.. vado alla ricerca del ricambio ma niente di niente.. il motore in questione è un acme ats 1 il pistone misurato con calibro digitale è 41.7 e il canale delle fasce è largo circa 2mm (il ricambista di motori agricoli di zona l'ha misurato con calibro normale "sentenziando" 42x2 e non ha minimamente tenuto conto dell'eventuale spessore)..
qualcuno di voi consoce il motore in questione con i relatrivi dati dimensionali reali? il pistone ha preso solo una sbruciacchiata che poi è venuta facilmente via stofinando la parte con lo scottex imbevuto di benzina, il cilindro sembra immacolato, senza rigature e/o simili (almeno ad occhio e a tatto) ma nonostante le parti siano messe bene tutti mi consigliano di andare in rettifica..
anche se mi ha fatto penare per la messa in moto vorrei salvarla dalla discarica..
grazie 1000 in anticipo dell?eventuale aiuto..
salve gente, scrivo da ladispoli in provincia di roma e mi presento per il momento con una richiesta di aiuto... mi hanno regalato una motozappa grillo super mini ferma da qualche anno, ho verificato che funzionasse la parte elettrica, ho ripulito il carburatore dai residui, credo, di olio, idem per il serbatoio, poi una pulitina generale con contestuale sostituzione della candela e magicamente, dopo una 20ina di tentativi il motore è partito.. minimo ok, sale che è una bellezza e funziona anche bene... fin qui a parte la partenza stentata tutto ok.. il giorno dopo l'ho portata all'orto, altra 20ina (mi tengo basso) di tentativi per farla partire poi va lavora per 10 minuti e muore metre ripassavo su un pezzo di terra bello morbido, provo a farla ripartire e niente compressione... la smonto e noto che le fasce elastiche sono mooolto lente e, probabilmente quando si è spenta si erano attaccate al pistone.. vado alla ricerca del ricambio ma niente di niente.. il motore in questione è un acme ats 1 il pistone misurato con calibro digitale è 41.7 e il canale delle fasce è largo circa 2mm (il ricambista di motori agricoli di zona l'ha misurato con calibro normale "sentenziando" 42x2 e non ha minimamente tenuto conto dell'eventuale spessore)..
qualcuno di voi consoce il motore in questione con i relatrivi dati dimensionali reali? il pistone ha preso solo una sbruciacchiata che poi è venuta facilmente via stofinando la parte con lo scottex imbevuto di benzina, il cilindro sembra immacolato, senza rigature e/o simili (almeno ad occhio e a tatto) ma nonostante le parti siano messe bene tutti mi consigliano di andare in rettifica..
anche se mi ha fatto penare per la messa in moto vorrei salvarla dalla discarica..
grazie 1000 in anticipo dell?eventuale aiuto..
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