• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Graptopetalum paraguayense

patrizia

Maestro Giardinauta
A proposito, devo andare a cercare i miei e vedere in che stato sono, quindi curare le ferite e rimetterli in sesto per l'estate :azz: quanto lavoro!
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
il mio è fuori e quest'inverno ha preso di tutto. si è rovinato a causa della neve e del ghiaccio, nel senso che diverse foglie si sono strinate e quindi sono marcite, ma il cuore è rimasto intatto e quindi adesso è rigoglioso come sempre e prossimo alla fioritura....
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Il mio graptopetalum dopo il terribile inverno, conviveva con una kalanchoe molto più sofferente di lui:embarrass
graptopetalum.jpg

Tutto rosso dal freddo poverino!
 

gnometto

Aspirante Giardinauta
nn pensavo piacesse cosi tanto =0 e pensare che io ne ho vasi e vasi pieni e molto spesso le sradico per via di nn rovinare le altre piante (devo dire che sono un po parassite però)
 

floretta

Maestro Giardinauta
ma è possibile che in nessun vivaio si rovi una piantina con questo nome? piantine simili le ho trovate con il generico nome echeveria, ma è la stessa cosa?
 

mammagiò

Apprendista Florello
Ah, ma anch'io ho due petali di questa succulenta infilati in in vaso dall'autunno scorso....
Nel vaso c'è anche un alore al quale purtroppo continuo a togliere le foglie perchè marciscono alla base. Boh!

Mi viene un dubbio: ma non si chiama anche Sedum?
 
Ultima modifica:

CactusInnovativo

Aspirante Giardinauta
ma è possibile che in nessun vivaio si rovi una piantina con questo nome? piantine simili le ho trovate con il generico nome echeveria, ma è la stessa cosa?

si possibile, non li tengono perchè troppo comuni (risposta del vivaista), come il sedum palmeri d'altronde.

anche il mio ha preso un colorito rosato appena esposto al sole, poi col tempo si riabbitua alla luce diretta e torna grigio

Il mio ha resistito benissimo sotto la tettoia, unico problema è il mio dolce gattino che trova comodo dormirci sopra!! :)
 
Alto