• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi regali dalla collega! Ma chi sono?

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti! :Saluto:
La mia collega mi ha regalato queste due bellissime piante, io ipotizzo siano una Graptopetalum ma non so quale (è mooooolto simile al grap. paraguayense ma con le foglie decisamente più piccole e lanceolate) e Aloe aristata, ma non ne sono sicura. :boh: Mi confermate? O mi correggete? Grazieeeeee :cool:
CIMG9155.jpg CIMG9159.jpg CIMG9160.jpg CIMG9161.jpg
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
il primo dai fiori sembrerebbe il graptopetalum paraguaiense,ma il mio e' piu' rosa..la seconda un aloe?o un hawortia?:boh:
 

miciajulie

Fiorin Florello
se è un graptopelaum p. è.... moooolto filato. però è fiorito, ohibò:confuso:
la seconda passo e veloce veloce!
 

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
Non credo sia grap. parag. la prima, perché la stessa collega mi ha dato tempo fa un "vero" grapropetalum paraguayense sano e con l'aspetto che ci si aspetta che abbia. Pare quasi sia una "sorellina" in misura più piccola ed esile, e siccome la collega le cresce entrambe sulla stessa terrazza con la stessa luce e le stesse condizioni, non penso sia filata!! Però è curiosa.
La seconda... attendo...
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Confermerei l'Aloe saponaria, per la prima invece so che esiste un Graptopetalum dai fiori gialli, ma mi sfugge il nome :embarass
 

Ranocchia

Aspirante Giardinauta
Grazie Mor@! E grazie anche a Micia e Giglio :love_4: vado a cercare grapt. a fiori gialliiiiiiiii
 

Similar threads

Alto