• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gli zingari mi hanno rovinato il Natale....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P

Piera1

Guest
Il vero problema è questo : la gente comune si sente sola .A casa di mia sorella hanno tentato di inrufolarsi con loro in casa per ben due volte , fortunatamente l'allarme ha funzionato e sono scappati via.
In quella zona piena di villette , i ladri hanno visitato tutte le case.

Gli abitanti hanno chiesto maggiori controlli , sopratutto di notte .A volte delle semplici ronde di polizia o carabinieri sono un deterrente quantomeno per i ladruncoli -

Ma le istituzioni non si vedono e la gente ha paura .

Concordo con te Mary, il problema è che moltissimi poliziotti e carabinieri sono relegati in ufficio e pochi per strada e solo alla ricerca dell'abusivismo edilizio, in quel caso ti mandano pure l'elicottero.cat:
 
H

hakuna__matata

Guest
6. Ringrazio per l'incoraggiamento di chi mi dice che forse ritroveranno la refurtiva, ma nutro scarse speranze in proposito...

Non entro nel merito di tutta la questione....sarebbero discorsi troppo lunghi....

la cosa che ti voglio dire riguarda la possibilità di recuperare i tuoi oggetti chiari..

due anni fa anche a casa di un'amica hanno rubato gli zingari. Anche lei come mi pare abbia detto tu, dava spesso qualcosina alle zingare fuori dal supermercato.
Dopo il furto, alla prima occasione di incontro con queste zingare, ha riferito loro del furto subito e loro, dopo un pò di tempo, le hanno fatto riavere alcuni degli oggetti rubati......prova
Se sono stati effettivamente degli zingari, magari sono collegati con le due signore che tu trovi fuori dal supermercato......

Lo so che può sembrare assurdo come atteggiamento, alla fine la paura di ritrovare la casa sottosopra e violata, non te la toglie nessuno......magari però riesci a ritrovare qualcosa di caro che ti hanno portato via....
 

Celestial55

Giardinauta
Non entro nel merito di tutta la questione....sarebbero discorsi troppo lunghi....

la cosa che ti voglio dire riguarda la possibilità di recuperare i tuoi oggetti chiari..

due anni fa anche a casa di un'amica hanno rubato gli zingari. Anche lei come mi pare abbia detto tu, dava spesso qualcosina alle zingare fuori dal supermercato.
Dopo il furto, alla prima occasione di incontro con queste zingare, ha riferito loro del furto subito e loro, dopo un pò di tempo, le hanno fatto riavere alcuni degli oggetti rubati......prova
Se sono stati effettivamente degli zingari, magari sono collegati con le due signore che tu trovi fuori dal supermercato......

Lo so che può sembrare assurdo come atteggiamento, alla fine la paura di ritrovare la casa sottosopra e violata, non te la toglie nessuno......magari però riesci a ritrovare qualcosa di caro che ti hanno portato via....

Mi dispiace molto Fiorita per quello che ti è capitato, ma se vuoi recuperare qualche oggetto a te più caro, l'unico modo è quello suggerito da Hakuna, diversamente è difficile rientrarne in possesso!
E' rivoltante lo so, ma se te la senti hai qualche possibilità in più!
Da quel che ho potuto constatare ( purtroppo qui è pieno) sono più famiglie raggruppate in diversi accampamenti, ma fra di loro si conoscono tutti.
Ciao e Tanti Auguri :love_4:
 

Sevi

Fiorin Florello
Cara Fiorita, ho letto ora tutta la discussione
Non mi addentro nella profondità dell'argomento....ho detto la mia quotando chi ha detto ciò che penso...io non ne ho voglia e sarebbe pure inutile...Mauro ha suggerito di rientrare e mi sembra giusto...è stato detto tutto o quasi...
Però certo voglio dirti che mi dispiace enormemente...ma tanto, e spero che ti riprenda da questa terribile esperienza...
Ti faccio i miei migliori auguri..lo so che ti senti di ca**a, ma cerca di non farti condizionare, per quel che puoi, nella tua libertà....che già è stata fin troppo violata...:love_4: :love_4: :love_4:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
Hakuna quello che ti è successo credo che sia fra le cose più spaventose........
soprattutto col bambino piccolo nell'altra stanza!

Un bacione
 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ho letto solo i primi messaggi ma mi bastano (!) e rispondo subito:
ma come fai a scrivere delle cose del genere????

"ODIO" "ammazzarne uno.." ma che sta succedendo? Qui si tratta di furti non di assassinii, e non sarebbero ad ogni modo giustificate delle frasi del genere!
Vergognatevi!! che schifo!
VERGOGNA VERGOGNA E VERGOGNA!
Ci sono dei post che sono puramente razzisti.
E' una schifezza leggere delle frasi del genere,sputate lì come sentenze come se si sapesse davvero cosa vuol dire vivere in quel modo, come se si desse per scontato che tutti gli zingari sono cattive persone, come se il furto fosse conseguenza naturale dell'essere zingari...
Quanto mi sa di moralismo demagogico... Evidentemente in casa VOSTRA non sono mai entrati. Beati voi. Un furto dentro casa è sempre un trauma, ma quando entrano gli zingari LA DIFFERENZA SI VEDE! Oserei dire che fra uno stupro e una loro visita non credo ci si possa sentire in maniera molto diversa. NON sono solo "ladri"; oltre al furto ci sono alcuni simpatici "rituali" che lasciano per ricordo, tipo mangiarsi la roba dal frigorifero lasciando piatti e stoviglie sporche in bella vista (e questo sarebbe il meno), defecare sul TUO letto o sul TUO divano per puro spregio e cose del genere, toccare, spostare, maneggiare la tua roba per farti sentire che loro ti controllano (io ho trovato le chiavi della macchina infilzate nel terreno in giardino, con accanto accuratamente disposte in fila delle scarpe e alcuni altri oggetti. Non hanno rubato molto, solo un po' di contanti dal portafoglio, dato che ancora non ci eravamo trasferiti stabilmente in casa, che quindi era praticamente vuota. N.B. Mio marito era DENTRO casa; probabilmente è stato narcotizzato; se ne infischiano che le case siano vuote, entrano lo stesso; riparliamone quando magari entrano in casa VOSTRA mentre i vostri figli stanno tranquillamente dormendo...). Sinceramente non mi è mai passato per la testa di "ammazzarne" uno, in questo come in altri casi; per come sono "vendicativa" mi darebbe molta più soddisfazione la "legge del taglione", cioè che potessero VIVERE e provare lo stesso sgomento che lasciano nella gente dopo le loro visite.
Per la cronaca, dire che rubano per necessità o perchè nessuno gli ha insegnato la differenza fra il bene e il male mostra quanto NON li conosciate. Rubare non è necessità, è la loro CULTURA; ne esistono decine perfettamente "integrati" nel territorio, nei loro campi attrezzati (perchè rifiutano di vivere in appartamento), con lavoro "regolare" e assistiti fisicamente e moralmente dalle comunità locali, che continuano ad entrare negli appartamenti e a rubare a quelle stesse persone che li aiutano! Di certo non sono tutti così ma la maggioranza lo è; quelli che si sono integrati adeguandosi alla nostra vita sono delle mosche bianche.
...
In questo forum le signore svengono :rolleyes: per un vaffa ma non si scandalizzano nel leggere queste cose .
Sai com'è, le "signore", visto il periodo, hanno avuto ben altro da fare. Comunque rimedio subito e chiudo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto