• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ginkgo Biloba

Valcecco

Aspirante Giardinauta
Prima cosa buona sera a tutti... mi sono iscritto a questo forum perché mi sono appassionato del ginkgo biloba... pianta spettacolare... vorrei chiedere a qualcuno di voi se ha dei semi per far nascere una pianta da mettere nel mio giardino... ringrazio e attendo
 

alemkv

Aspirante Giardinauta
Ciao Valcecco. Io quest'inverno ho piantato 8 semi di Ginkgo e in questi giorni gia' 7 di essi hanno germogliato. Tieni conto che far nascere un Ginkgo da seme e' abbastanza facile (io non ho fatto altro che interrare il seme in Novembre e lasciarlo all'aperto a svernare.. ogni tanto un po d'acqua per non far seccare il terreno.. niente di piu), ma devi stare attento al sesso della pianta.
IL ginkgo puo essere maschile (produce dei "fiori") o femminile (produce dei simil-frutti maleodoranti.. odorano di cacca). Quindi il mio consiglio e' di evitare di piantare nel tuo giardino un seme, perche' non potrai mai sapere se sara' maschio o femmina. Rivolgiti a un vivaio e prendi degli esemplari maschili certificati. Se invece hai un grande spazio e per te la possibilita' che sia femmina non e' un problema, allora usa pure i semi!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Inutile riaprire una discussione vecchia del 2005.....te ne apro una tutta tua!!!
 

danielep

Florello Senior
Altra cosa. Via Meltina sarà anche conosciutissima in zona, ma, se non metti la città………..
Ne risulta una a Roma Ostiao_O
 
Alto